Il cagnolone Champ è allergico a tante cose; anche all’uomo (VIDEO)

A volte si pensa che solo gli umani soffrano di allergie, ma il cagnolone Champ soffre per tantissime cose

Spesso si crede che solo gli umani soffrano di allergie, ma il cagnolone Champ è un concentrato vivente di allergie e la cosa più incredibile è che è allergico all’uomo; più precisamente ai peli dell’uomo. La proprietaria, quando ha visto il rossore del suo bellissimo Husky, ha deciso di andare dal veterinario che ha fatto una scoperta sconvolgente.

L’amore che la proprietaria prova nei confronti del suo pelosone è davvero unico; in casa ci sono due cani e non subito sono andati d’accordo. Da quando però hanno stretto amicizia, i due non hanno proprio voglia di separarsi; uno dei due, Champ, però aveva sempre il muso e le zampette arrossate. La donna preoccupata di cosa potesse essere ha deciso di portare il peloso dal veterinario il quale ha costatato che il rossore non fosse altro che allergia. Il passo successivo era quindi scoprire a cosa fosse allergico il cane e qui l’incredibile scoperta. Allergie dei cani: quali sono le più comuni, come riconoscerle e curarle.

Il cagnolone Champ è allergico ad un mucchio di cose, come alberi, erba, formiche e peli dell’uomo; inoltre ha anche una serie di allergia alimentari, quali, manzo, pollo, anatra, avena, mais, orzo e lievito. È quindi davvero complicato per lui trovare alimenti che non contengano tutti questi ingredienti. La proprietaria, insieme al veterinario hanno provato a desensibilizzare il peloso da alcuni allergeni, come ad esempio a quelli dell’uomo; grazie soprattutto all’immunoterapia che ha eseguito per tanto tempo. Il peloso però ogni giorno prende dei farmaci per evitare che stia male. L’utilizzo dei farmaci è cominciato quando il peloso ha iniziato a soffrire di colite, vomito e infezioni della pelle. Ridurre le reazioni allergiche al cane: 5 modi più efficaci.

Le allergie sono terribili e possono compromettere seriamente la salute; sicuramente a causa di questa cambia la qualità della vita, ma il cagnolone Champ ha un’umana che tiene moltissimo a lui e che fa ogni giorno di tutto per non farlo stare mai male. Quali sono gli allergeni alimentari del cane più comuni?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati