Il cagnolone in fin di vita Teddy ritorna alla vita e ora cerca una casa (VIDEO)

I randagi purtroppo rischiano di morire ogni giorno; il cagnolone in fin di vita Teddy fortunatamente ha trovato la salvezza e ora cerca una casa

A Galgos del Sol i membri del rifugio locale si sono imbattuti in un cane ridotto in condizioni pessime. Il cagnolone in fin di vita Teddy sarebbe morto nell’arco di poche settimane, se queste persone non fossero intervenute in tempo. Ora il piccolo cerca una casa per la vita; ecco la sua storia.

Quando i soccorritori si sono ritrovati davanti il cagnolone in fin di vita Teddy non hanno perso tempo e lo hanno portato immediatamente dal veterinario. Il cane era completamente senza pelo e se le sue condizioni era emaciato, debole, malnutrito e disidratato. I soccorritori gli hanno fatto un lavaggio con uno shampoo speciale e lo hanno chiamato Teddy, perché immaginavano che il cane sarebbe diventato bellissimo con un folto pelo; come quello di un orsacchiotto. E infatti, avevano ragione; nell’arco di due o tre mesi il cagnolone Teddy ha iniziato ad essere molto forte e il suo pelo stava crescendo, in modo meraviglioso. Balsami fatti in casa per il pelo del cane: una guida per farli.

Teddy ha ancora paura delle persone e ha difficoltà anche ad approcciarsi con gli altri cani; purtroppo è impossibile sapere cosa ha vissuto e cosa lo ha portato a ridursi in quelle condizioni. Fortunatamente, però, dopo diverso tempo, Teddy ha iniziato a correre, camminare, ingrassare e ad essere felice. I suoi soccorritori gli fanno fare tantissime passeggiate e lo portano spesso a mare; Teddy infatti ama fare le escursioni e adesso cerca una casa per la vita e qualcuno che lo possa amare per la vita. Cucciolo di cane senza pelo viene salvato dalla sua attuale proprietaria (VIDEO)

Teddy ha bisogno di un proprietario energico e sportivo, deve essere l’unico cagnolone di casa per evitare conflitti; è molto dolce e una volta che ha preso confidenza, si fida ciecamente e ama divertirsi. Secondo i soccorritori sarebbe perfetto se l’adozione la trovasse in Spagna; tuttavia Teddy è adottabile in tutto il mondo. Chiunque fosse interessato può contattare il rifugio di animali di Galgos Del Sol e ci si augura che Teddy possa finalmente trovare una casa per la vita. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Leggi anche Il cagnolone deformato Arrow continua ad esternare la propria felicità (VIDEO)

Articoli correlati