Il cagnolone Lucius convive con una malattia orribile ma ha trovato una mamma che lo ama (VIDEO)

La vita molto spesso è davvero dura da sopportare; il cagnolone Lucius lo sa bene e continua a resistere nonostante le difficoltà

La vita spesso è ingiusta con chi meno può affrontare le difficoltà; il cagnolone Lucius ha una storia difficile e commovente alle spalle e che dovrebbe fare riflettere moltissimo. Per fortuna, qualcuno si è accorto di lui e della sua presenza su questa terra che non sempre è clemente con gli esseri viventi.

Lucius è uno splendido cane nero che si aggirava nei dintorni di una casa; la proprietaria di questa ha deciso di chiamare il rifugio della zona e sono intervenuti i soccorritori che si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione. Il peloso era completamente cieco da entrambi gli occhi ed era visibilmente molto stanco; era dotato ancora di collare, ma è stato evidenziato che nessuno lo cercava. Probabilmente il proprietario lo aveva abbandonato a causa delle condizioni di salute. La donna che ha soccorso il cane ha deciso di prendersi cura di lui, ha chiamato il cane Lucius e lo ha condotto dal veterinario per una visita approfondita. Cane cieco: come prendersene cura e come farlo stare sempre bene.

Il dolcissimo cagnolone Lucius è affetto da cataratta profonda in entrambi gli occhi che gli ha provocato la perdita della vista. Ma, purtroppo, le brutte notizie non finiscono qua; Lucius è affetto da un cancro al fegato con diverse lesioni e i veterinari non sono in grado di operarlo. La donna e attuale proprietaria del peloso non decide di abbandonare, anzi lo accudirà fino a quando la vita non deciderà per lui. Purtroppo, Lucius non ha avuto la stessa fortuna di tanti animali domestici; grazia alla sua nuova proprietaria e mamma umana può comunque godere della gioia della vita. Ci sono 10 cose che possono essere responsabili dell’anemia nel cane.

Ancora oggi Lucius a distanza di tempo dal suo ritrovamento resiste e continua a resistere; è attaccato alla vita e ama condividerla con i suoi fratelloni cagnoloni e con la sua dolce mamma che si prende cura di loro in modo unico. Ci si augura che Lucius possa essere felice a lungo e possa dimenticare gli anni in cui la vita ha deciso di accanirsi su di lui. Cane cieco e malato viene salvato dai maltrattamenti del proprietario.

Leggi anche

Articoli correlati