Il cagnolone Mufasa impara a fidarsi di nuovo dell’uomo, dopo il suo abbandono (VIDEO)

Aiutare un cane triste ad essere di nuovo felice non è sempre facile e ci vuole molta pazienza; il cane Mufasa adesso è un cane felice dopo tanta tristezza

Sfortunatamente ogni giorno, un peloso soffre a causa dell’uomo e questa sofferenza la conosce molto bene il cagnolone Mufasa. Il suo ex proprietario lo aveva abbandonato dopo tanti insieme e sicuramente il peloso non si aspettava che gli sarebbe mai accaduta una cosa simile.

I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma non sempre gli uomini ricambiano questa amicizia, facendo soffrire enormemente un’anima innocente, come è quella di un cane. Questa è la storia di un pelosone bellissimo di nome Mufasa; quando è stato abbandonato, non credeva che non avrebbe mai più rivisto il suo umano del cuore. Purtroppo però il suo uomo non è più tornato e da quando lo aveva lasciato non si era più voltato indietro. Il cagnolone però credeva che prima o poi avrebbe rivisto quel volto così famigliare che per anni aveva osservato ammaliato e innamorato. Quel desiderio non è stato mai realizzato. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Il cagnolone Mufasa ha però trovato una nuova famiglia, non è più da solo e non è un cane rifiutato; ha un nuovo umano di cui si deve ancora fidare e per lui non sarà facile aprire nuovamente il proprio cuore. La paura di rivivere lo stesso dolore dell’abbandono è davvero tanta, anche se non ha mai mostrato segni di rabbia o di aggressività. Ogni giorno i nuovi proprietari cercano di fare sorridere il cane, gli fanno capire che può essere davvero tranquillo e che nessuno gli darà mai dolori. Cagnolino abbandonato: una bimba utilizza tutti i suoi risparmi per curarlo.

In casa c’è anche un altro peloso con cui condividere la propria felicità e ricominciare non p mai stato co dolce. Mufasa adesso è un cane felice, ma ci è voluto molto tempo prima che ciò potesse accadere; la pazienza e l’amore dei suoi umani hanno fatto capire al cane che nel mondo c’è sempre tanto amore e che lui fa ancora parte di quel mondo. Come si comporta un cane triste, e perché diventa così?

Leggi anche La cucciola di cane Lucy ha dato alla luce dieci bellissimi e sani pelosetti (VIDEO)

Articoli correlati