Il cagnolone Pitbull X-O ha una storia molto difficile da raccontare (VIDEO)

Tantissimi pelosi ogni giorno rischiano di perdere la vita per l'indifferenza umana; il cagnolone Pitbull X-O è rinato grazie all'amore

Spesso la vita mette davanti ad un bivio che solo la presenza della fortuna o della sfortuna può gestire. Il cagnolone Pitbull X-O vagava per le strade di Brockton, in Massachussetts, quando alcune persone vedendo le sue condizioni hanno deciso di portarlo al rifugio locale. La sua storia.

Il cagnolone Pitbull X-O era ridotto davvero malissimo; quando è arrivato al rifugio locale, i veterinari si sono resi immediatamente conto delle sue condizioni di salute. Il peloso era affetto da demodicosi, detta anche rogna demodettica, più comunemente nota come rogna rossa. È una patologia caratterizzata dalla presenza del parassita acaro Demodex canis. Tale patologia, se in forma grave, comporta l’insorgenza di forte prurito, febbre, anoressia letargia e grave debilitazione; questi erano tutti i sintomi di cui soffriva questo dolcissimo cagnolone. X-O, che aveva un anno, essendo senza alcun michrochip e soffrendo di questa malattia in forma grave era stato considerato il perfetto candidato per l’eutanasia. Dove si mette il microchip al cane? I punti esatti.

Un’associazione locale che si chiama Second Change, venendo a conoscenza di tale situazione, ha deciso di prendere con sé X-O. Il cagnolone meritava una chance, era troppo giovane per morire in questo modo, senza nemmeno aver conosciuto l’amore e l’affetto di una famiglia. L’associazione ha quindi deciso di occuparsi di lui e di dare il piccolo in affido momentaneo ad una famiglia che si sarebbe occupata di gestire la malattia e di fare in modo che il cane migliorasse. Ed è effettivamente quello che è successo; ci vuole moltissimo tempo e tantissime cure per controllare e migliorare tale patologia. Microchip cane: cos’è, a cosa serve e perché è fondamentale.

Questa famiglia non si è mai voluta arrendere e alla fine ha deciso anche di tenere questo cagnolone con sé; si erano affezionati moltissimo alla sua presenza e al suo dolcissimo carattere. Era per loro diventato impensabile consegnare il cane ad un’altra famiglia, malgrado le richieste di adozione aumentavano quotidianamente. X-O è felice e non c’è altro posto dove vorrebbe trascorrere la sua vita. Perché i cani si leccano le ferite?

Leggi anche Il cagnolone Pitbull Duncan non avrebbe mai pensato che avrebbe vissuto questo (VIDEO)

Articoli correlati