Il cagnolone Tyler ritorna finalmente alla vita grazie ad alcuni volontari (VIDEO)

Poter gioia e amore ai pelosi è davvero splendido e il cagnolone Tyler ritorna alla vita grazie alla gioia della sua nuova famiglia

Purtroppo ci sono tantissime persone che non comprendono che la qualità di vita di un peloso è importante per rendere un cane felice o profondamente triste. Il cagnolone Tyler ritorna finalmente a vivere dopo aver vissuto momenti davvero orribili a causa di un proprietario molto crudele.

Tyler è un cane molto buono accusato dal suo ex proprietario di essere cattivo e di correre sempre; con tale scusa, l’uomo ha deciso di legare il cane ad un albero e ti tenerlo legato giorno e notte. Ciò ha comportato una sofferenza enorme per questo pelosone, ma fortunatamente un giorno la sua vita è cambiata. Un gruppo di volontari venendo a sapere della condizione in cui versava il cane, hanno deciso di intervenire. Hanno preso il peloso e lo hanno portato dal veterinario; il suo ex umano era ben contento di liberarsi del cane e non ha opposto alcuna resistenza. Il veterinario ha eseguito dei controlli sul peloso e si è reso conto che la sua gamba era ridotta molto male. Volontari e cinofili si stanno prendendo cura dei cani delle persone che si trovano in quarantena.

Il cagnolone Tyler ritorna alla vita dopo che ha rischiato di perdere la zampa posteriore, ma un tutore e delle cure hanno scongiurato questo pericolo. Purtroppo però il cagnolone dovrà camminare sempre con il tutore che potrà togliere solo in casi eccezionali, ma senza quello non può e non deve muoversi. I volontari hanno dovuto però fare un grande lavoro con il peloso dal punto di vista psicologico. Il cane era sempre arrabbiato e non si fidava degli uomini; tantissimo amore e tantissima pazienza hanno permesso a Tyler di riacquisire fiducia. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Ora il cagnolone ha una nuova mamma che si prende cura di lui e che lo ama profondamente; Tyler vive con altri bellissimi e dolci pelosi con cui va molto d’accordo e con cui ama molto giocare. I due sono molto uniti e la loro umana adora trascorrere tutto il tempo con loro. Ci sono 5 cose che ti fanno capire che il tuo cane è sotto stress.

Leggi anche I cuccioli di cane Aspen e Oakley hanno fatto la conoscenza della numerosa famiglia (VIDEO)

Articoli correlati