Il cane abbandonato sulla strada ha continuato a guardare le auto che passavano, sperando che il suo padrone tornasse
Era lì che aspettava solo e indifeso, insomma una scena che ha davvero commosso tantissime persone tranne chi passava davanti a lui indifferente
Per ogni pelosetto nel mondo è estremamente importante avere affetto, cure e attenzioni. Tutti i nostri amici a quattro zampe adorano la vita in compagnia, sono i nostri migliori amici dall’alba dei tempi e sono abituati alla nostra vicinanza. Volete sapere a cosa, in tutti questi milioni di anni, non si sono abituati? All’abbandono.
Alcune persone tendono ad abbandonare con crudeltà i propri amici a quattro zampe, lasciandoli soli in strada come se non avessero sentimenti ed emotività. Ebbene, questo cane abbandonato, protagonista della storia di oggi, di certo ne sa qualcosa. Lui è un pelosetto di razza Siberian Husky, seduto sul ciglio della strada attendeva che la sua famiglia adottiva tornasse indietro a prenderlo. In cuor suo aveva già capito che non aveva alcuna speranza e diventava ogni giorno sempre più triste.
La fame e la sete si facevano sentire ma nonostante questo continuava a restare lì, seduto e immobile. Tutto ciò che voleva era vedere facce amiche, persone che potessero aiutarlo in quel momento così ddifficile. Il piccolo Siberian Husky stava per perdere le speranze quando avvenne il miracolo. Per fortuna dei soccorritori sono stati informati della presenza del pelosetto lungo il ciglio della strada. Accorsero immediatamente sul posto con del cibo e tentarono di avvicinarlo. Pensate, non appena provarono ad andargli incontro lui iniziò a scodinzolare: era felice perché sembrava avesse capito che quelle persone erano lì per salvargli la vita.
onostante l’abbandono, che spezzò il cuore a questo cane, lui era felice e non aveva perso la fiducia negli esseri umani. Tanto che iniziò a leccare le mani e il volto di chi lo ha soccorso. Lo portarono in rifugio e sperarono che si ambientasse il prima possibile. Le loro aspettative non rimasero deluse perché l’husky iniziò subito a fare amicizia con i suoi fratellini cani presenti nel rifugio. Fu una gioia vederlo giocare felice.
A presto aggiornamenti su questa storia davvero commovente!