Il cane anziano, ferito e traumatizzato, si scioglie quando sente per la prima volta un tocco gentile e pieno d’amore

L'amore può modificare anche il più duro dei cuori, andiamo a vederlo insieme

Questo cagnolino aveva davvero bisogno di aiuto ma, soprattutto, di una famiglia tutta per lui. Delle persone o, meglio, dei genitori adottivi che si prendessero cura di lui, che lo coccolassero e lo facessero sentire a casa. Infatti, amici miei, oggi vi parlerò della storia di questo dolcissimo cane anziano, ferito e traumatizzato che si scioglie quando per la prima volta si sente amato.

un cane anziano

Tutto ciò avviene in moltissimo tempo perché, purtroppo, i pelosetti anziani o avanti con l’età tardano a trovare una famiglia adottiva. Anzi, molto spesso, non la trovano proprio perché sono anziani e le persone preferiscono cani giovani o cuccioli. E, così, i nostri migliori amici a quattro zampe più vecchiotti sono costretti a restare in rifugio per anni.

Questo cagnolino meraviglioso si chiama MarMar ed ha avuto dei momenti davvero terribili in strada. Quando, infatti, era solo un piccolo pelosetto spaventato e traumatizzato costretto a vivere da rangio perché la sua ex famiglia non lo voleva più. Si sa, quando si hanno cani anziani cominciano a sopraggiungere anche svariati problemi di salute. E, molti, proprio per questo motivo li scansano e li lasciano soli.

un cane che dorme

Eldad Hagar, soccorritore e fondatore di Hope for Paws a Los Angeles, in California, sapeva benissimo cosa doveva fare. Questo piccolo pelosetto aveva bisogno di aiuto e lui doveva accorrere presto se non voleva che finisse in maniera tragica: MarMari si trova in mezzo ad una strada.

Pensate, quando arrivò sul posto e vide il pelosetto, si accorse che aveva le zampine sanguinolente. Ma, nel momento in cui Eldad si avvicinò per toccarlo e fargli capire che andava tutto bene, il pelosetto si sciolse. Si mise subito sulle quattro zampe e si prese tutte le coccole che poteva. Arrivati al rifugio iniziò immediatamente le terapie con i volontari e poi, tutti si sono messi sotto per trovargli una famiglia per sempre. Ora ha finalmente chi si prende cura di lui.

Articoli correlati