Il cane anziano trovato sul ciglio della strada dai soccorritori

Come si può rimanere indifferenti davanti ad una storia del genere? Questo povero cucciolo per fortuna ha incontrato un angelo custode

Ecco a voi la storia di un cane anziano, in condizioni pessime, che è stato trovato da dei passanti a bordo strada ed è stato messo in salvo.

Il suo nome è McDreamy, lui è un cane anziano irlandese, precisamente di Dublino, che fortunatamente ha incontrato delle persone stupende che lo hanno aiutato.

cane in clinica

Trasportato immediatamente dopo il suo ritrovo DSCPA, onlus che si occupa del benessere degli animali più vulnerabili. Proprio questo ente sui social ha fatto conoscere la storia del piccolo McDreamy. “Se solo potesse parlare, potremmo chiedergli cosa è successo, per quanto tempo ha sofferto, chi lo ha lasciato lì, se ha mai amato e se aveva qualcuno che lo amava“. Queste sono le parole dell’onlus.

Appena arrivato in associazione lo hanno subito portato in clinica. Il medico veterinario che si occupava di lui ha fatto una diagnosi molto dura e complicata da gestire; il cagnolone di circa 12 anni aveva una grave malattia dentale, con gengive esposte. La sua pelle dalle zampe alle spalle era gravemente infiammata. Il condotto uditivo è ispessito, la pelliccia era molto sporca, piena di feci e urina. Il suo viso coperto di peli e lui era incapace di aprire gli occhi. inoltre aveva un soffio al cuore di grado 3/6.

cagnolino sporco

Il povero cucciolo ha avuto un passato complicato ma grazie all’aiuto dei medici e della sua padrona adottiva è riuscito a superare il dolore fisico e emotivo. “Nonostante quello che ha passato e il dolore che ha provato, è un combattente e lo amiamo per questo. Questo cucciolo ci sta spezzando il cuore per quanto sia determinato a migliorare. È così coraggioso e non si arrende. Sta ancora ricevendo cure continue dal nostro team veterinario e si sente già molto meglio . Non vediamo l’ora di vedere questo pelosetto diventare sempre più forte e saremo con lui in ogni passo “.

Oggi McDreamy ha avuto un cambio radicale, sembra un cucciolo nuovo, nonostante alcune difficoltà quando corre. I medici gli hanno cambiato la vita e lui sarà sempre grato per questo.

LEGGI ANCHE: Cagnolino con un cartello al collo è stato soccorso e ora la sua vita è cambiata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati