Il cane anziano viene legato ed abbandonato nel centro di Huelva

Ci risiamo, questa volta in Spagna, a Huelva. Degli animalisti hanno trovato un cane legato ed abbandonato vicino un perno d’acciaio, lasciato lì senza cibo o acqua; l’unica cosa lasciata al cane è stato un sacchetto contenente una scheda di vaccinazione.

cane-duke

Duke, è questo il nome datogli dai suoi salvatori, il cane è un incrocio fra il cane lupo siberiano e il pastore belga. Non si sa per quanto tempo Duke sia rimasto solo, ma col passare del tempo sempre più persone abbandonano i propri animali domestici nei luoghi pubblici.

Oltre il foglietto non si sono trovati altri dati importanti che avrebbero potuto rivelare l’identità di chi ha abbandonato il cane. Gli abitanti di Huelva sono indignati, nessuno può capacitarsi di tale crudeltà, severa deve essere la punizione per chi compie questi gesti ingrati.

L’indignazione degli stessi cittadini si è riversata sui social network, dove i commenti trasudano ancora rabbia e dispiacere per una vicenda ancora irrisolta. Duke, al momento del ritrovamento, non disponeva neanche di un chip.

cane-duke-diffidente

I volontari hanno trasportato il cane al canile di Huelva, dove si prendono cura di lui e lo continueranno a fare finché non si presenterà qualcuno con una richiesta d’adozione.

Gli animalisti, protagonisti del ritrovamento, hanno sporto denuncia con il fine di trovare l’essere che ha dato inizio a questa triste situazione. Nel frattempo, varie testimonianze sono state utili a ricostruire la storia di Duke.

Una storia dal sapore amaro, infatti il cane è stato abbandonato la prima volta dopo aver vissuto i suoi primi mesi chiuso dentro un garage. Il suo secondo proprietario lo ha solamente maltrattato senza pietà per poi abbandonarlo ancora.

volontari-canile

Chi si prende cura di Duke afferma a malincuore che il cane è davvero timido, diffidente ad aprirsi, un comportamento tutt’altro che sociale giustificato dal suo passato.

Speriamo con tutto il nostro cuore che questo cane possa trovare finalmente la felicità, sensazione che non ha mai assaggiato prima.

Articoli correlati