Il cane appena adottato non accettava le carezze e sussultava, finché un giorno tutto è cambiato – Video

Non credeva nella bontà delle persone, ma ha cambiato idea

La storia di Mabel va oltre a quella di un “semplice” cane appena adottato: incarna doti quali resilienza, speranza e amore. Quando l’ha visto per la prima volta, il suo soccorritore ne poteva percepire la sofferenza guardandolo negli occhi.

Sembrava che il suo unico desiderio fosse quello di sparire e sfuggire, così, a un passato di abusi. Salvata da un caso di maltrattamento di animali, era stressato e chiuso in sé stessa. Le ferite del corpo, ma soprattutto dell’anima si facevano sentire.

Cane spaventato al guinzaglio

Di conseguenza, il buon samaritano, mosso dalla compassione nei riguardi della quadrupede, ha pensato subito di accoglierlo a casa. Le prime giornate trascorse sotto lo stesso tetto si sono rivelate complicate. Il cane appena adottato tremava in maniera incessante.

Le prime volte che veniva avvicinato, Mabel cercava in ogni modo di fuggire, diffidente circa la bontà dell’uomo. Del resto, i trascorsi del passato gli avevano insegnato a tenere la guardia alta, a diffidare delle persone poiché rivelatesi cattive.

Tuttavia, il dolce aiutante gli è rimasto accanto. Tentava di incoraggiarlo e di rincuorarlo, di mostrare che oltre alla parte della società fino a quel punto conosciuta ne esisteva pure una differente, mossa da nobili principi.

Cane al guinzaglio

Inizialmente, le passeggiate erano un incubo. In costante allerta, Mabel aveva la coda tra le gambe e le orecchie abbassate. Il contatto con gli estranei gli incutevano timore, e bastava un minimo rumore a terrorizzarlo.

Tuttavia, giorno dopo giorno, sono emersi dei piccoli, ma concreti progressi. Senza affrettare il processo, Mabel ha iniziato a giocare, a correre nel cortile con entusiasmo. La svolta decisiva è giunta nel momento di giocare insieme a colui che l’aveva tirato fuori dai guai.

Si è lasciato accarezzare, togliendosi il pesante macigno sulle spalle. I ricordi tormentati sono diventati via via meno intensi e la prima camminata in cui scodinzola ha rappresentato un trionfo. Di ostacoli Mabel ne ha incontrati numerosi, tuttavia ora è capitato nel posto giusto, sotto la custodia di qualcuno meritevole della sua compagnia.

Articoli correlati