Il cane brutto e solo che nessuno voleva trova finalmente casa, dopo cinque anni di attesa

Questo cagnolino voleva solo una famiglia ma non riusciva a trovarla a causa del suo aspetto...

Questo cagnolino stava passando dei momenti davvero terribili, credeva veramente che a causa del suo aspetto non lo avrebbe voluto nessuno. Ma lui resiste e, ora, la sua storia ha finalmente il lieto fine che si meritava. Il dolce pelosetto è solo uno dei tanti cuccioloni che si trovano in rifugio e che aspettano solo che qualcuno gli doni amore e una famiglia per sempre.

RSPCA

Il protagonista di questa storia è un cane considerato da tutti troppo brutto, ma la verità è che era profondamente solo. Lui si chiama Albie ed è di razza Lurcher. Viveva nel Galles, nel Regno Unito, ed è qui che il suo aspetto ha cominciato a modificarsi. Proprio perché venne sfruttato fino all’inverosimile da squadre di cacciatori senza scrupoli.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Lurcher

Da qui, arrivò la chiamata ai volontari e conseguentemente il blitz degli ispettori della RSPCA. Lo salvarono il giorno stesso portandolo via dalle grinfie di chi lo sfruttava solamente e cominciarono a fare terapie e riabilitazione. Tutto ciò accadde agli inizi del 2017.

RSPCA

Ad oggi, il piccolo pelosetto ha trovato finalmente la sua famiglia per sempre ma ci sono voluti ben 5 anni. Dei quali ogni giorno sembrava essere quello giusto ma, poi, con sconforto Albie si rendeva conto che neanche quella volta sarebbe arrivato qualcuno per lui.

RSPCA

A peggiorare la situazione, come racconta una volontaria che si chiama Anna White, ci fu il covid. Non poterono aprire al pubblico e si dovettero affidare solo al loro sito social. E, Albie, a quanto pare non rendeva in foto come dal vivo; infatti, a colpire di lui non è tanto l’aspetto esteriore ma la sua gioia e la sua voglia di vivere.

RSPCA

Il suo carattere esuberate, grintoso e giocherellone, insomma il piccolo pelosetto è anche un simpaticone. Finalmente, il suo momento arrivò e fu proprio una donna, che si chiama Grace Ho e che vive a Londra, a vedere la sua foto online. Sapeva che dietro quel muso particolare si nascondeva un cagnolone con i fiocchi.

RSPCA

Gli diede fiducia ed ora sono una coppia di inseparabili.

LEGGI ANCHE: La donna traveste il suo Labrador da Dalmata pur di farlo sentire a suo agio con gli altri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati