Il cane che ha vissuto in catena per ben 7 anni ha finalmente l’opportunità di sapere (e insegnare) cos’è il vero amore

Un cane maltrattato da diversi anni vede finalmente uno spiraglio di luce

Ci sono alcune storie che portano con sè un numero infinito di emozioni. Purtroppo non sempre queste sono positive. Spesso alcune vicende sono rappresentate da tanta sofferenza, odio e dolore. Alcune persone non hanno grande intelligenza emotiva, quindi non sono in grado di immedesimarsi in un’altra persona o animale che sia e di comprenderne lo stato d’animo. Questo accade quando alcune di queste persone, scelgono volontariamente di maltrattare o di abbandonare i loro animali domestici. Un gesto crudele e vigliacco che mostra l’uomo protagonista dell’atto elevato su di un piedistallo.

cane sofferente

Queste persone non hanno il minimo senso civico, ma soprattutto sono alquanto superficiali. Non si rendono conto di quanto possa essere crudele un’azione simile. È proprio questo il caso, il cane che ha vissuto in catena per ben 7 anni ha finalmente l’opportunità di sapere (e insegnare) cos’è il vero amore.

cane felice

Questo cane di nome Rem è stato maltrattato per diversi anni dal suo vecchio proprietario. Il vicino di casa guardava spesso fuori la finestra per controllare lo stato di salute del cane. Giorno dopo giorno si rendeva sempre più conto che il cane stava soffrendo davvero molto. Un giorno si fece forza e decise di andare a parlare con il proprietario del cane. Gli disse che era disposto ad adottare Rem e di prendersi carico di tutti i costi che ne derivavano.

L’uomo esitò in un secondo. Per fortuna Rem venne rapidamente portato dal veterinario dato che il suo stato di salute era davvero precario. Il medico disse che Rem aveva bisogno di diverse terapie, ma che le sue condizioni sarebbero migliorate rapidamente. Adesso il suo nuovo migliore amico non avrebbe dovuto fare altro che prendersi di lui per fargli superare tutti i traumi passati. Rem aveva bisogno di una svolta per la sua vita e l’ha ottenuta. Speriamo che possa vivere felicemente per il resto della sua vita.

Articoli correlati