Il cane che per anni ha servito con onore perde la testa durante la sua festa di pensionamento

Una festa di pensionamento per un cagnolino eroe? Eccola qui, pronta per la vostra lettura!

Alcune volte abbiamo parlato insieme di cani eroi che giorno dopo giorno, anno dopo anno, servono il Paese insieme alle persone delle forze dell’ordine. Loro sono entrati totalmente a far parte di queste squadre fantastiche insieme a chi, amici miei, ha votato la propria vita per aiutare gli altri e tenerci al sicuro. Ecco, questo lo dobbiamo alla loro spiccata intelligenza, forza, caparbietà e al loro fiuto incredibile ed ineguagliabile.

Insomma, di qualità ne hanno molte e per fortuna le sfruttano come amore e passione. Un esempio di tale dedizione lo incarna il protagonista della storia di oggi, un cane che per anni ha servito con onore il suo Paese. Ed ora, finalmente, è arrivato il momento della pensione. I suoi colleghi cosa fanno per ringraziarlo? Ma ovviamente una grande festa!

cane poliziotto alla sua festa di pensionamento

Questo meraviglioso cane che ha servito per anni il suo Paese, gli USA, con la sua amatissima squadra, ora va in pensione. Lui si chiama Messi, ha ben 8 anni ed è un esemplare stupendo di Labrador Retriever. Giorno dopo giorno, al fianco dei suoi colleghi poliziotti, ha prestato servizio nell’aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington. Lui fiutava ogni movimento sospetto e controllava ogni bagaglio ed ogni valigia con ligio rispetto e professionalità. Tanto quanto i suoi colleghi della squadra  Transportation Security Administration (TSA).

un cane poliziotto

Messi vedeva tutto come un gioco ma sapeva in cuor suo che il suo lavoro era estremamente importante per la sua squadra. Ogni qual volta trovava una valigia sospetta o arriva all’obiettivo fiutando un bagaglio, i suoi colleghi lo ringraziavano donandogli tempo di svago con la sua pallina preferita. Non perdeva occasione per dimostrare la sua intelligenza.

Ed ora, come dicono i suoi amatissimi colleghi: “Messi è pronto a scambiare il suo giubbotto da lavoro con i pomeriggi sdraiati sul divano.” Ne rimase assolutamente entusiasta della sua festa di pensionamento. Tutte le persone che ama erano lì accanto a lui, a festeggiare, giocare e mostrare tutta la loro gratitudine. Non è commovente?

Articoli correlati