Il cane coraggioso ha guidato il motociclista proprio lì dove si trovava il neonato abbandonato

Un bambino abbandonato salvato dal coraggio di un cane

Una storia incredibile dalle Filippine. E più precisamente da Cebu, una zona di montagna dove un cane coraggioso ha guidato il motociclista Junrell Fuentes Revilla nel luogo esatto in cui era stato abbanondato un neonato. Durante la sua corsa, infatti, il motociclista si è accorto che il cane lo stava seguendo senza mai smettere di abbaiare. E che voleva chiaramente comunicargli qualcosa.

Nonostante all’inizio Junrell abbia pensato che si trattasse soltanto di un cane randagio, poi ha capito che c’era qualcosa di ben più importante che stava accadendo. Ha quindi deciso di fermare la moto e scendere. E dirigersi verso il luogo che il cane gli stava indicando già da un po’.

LEGGI ANCHE: Una volpe torna da chi l’ha salvata per giocare con i suoi nuovi amici: due cani

Una volta raggiunta la destinazione, il motociclista non riusciva a credere a quello che stava vedendo. In un luogo sperduto tra le montagne, completamente isolato, c’era un neonato abbandonato, avvolto in un asciugamano marrone.

neonato salvato da cane

Subito Revilla ha deciso di prendere il bambino e portarlo subito alle autorità competenti. Il piccolo è stato visitato, ed è risultato in buona salute. Tutto merito del coraggioso cane che ha allertato il motociclista ed è riuscito così a salvare la vita del neonato. E no, non si tratta affatto di un cane randagio, bensì di un eroe a quattro zampe con un padrone orgoglioso del suo coraggio.

LEGGI ANCHE: L’uomo e il suo cane fanno una “gara di ciambelle”: chi vincerà?

Ci ha mostrato la strada per casa sua e con nostra sorpresa Blacky era lì con altri tre cani. Abbiamo confermato che non si tratta affatto di un randagio“, ha raccontato una volontaria. Insomma, Blacky è un eroe a tutti gli effetti, e il suo padrone non può che esserne orgoglioso. D’altronde, siamo certi che nè il motociclista nè il bambino dimenticheranno mai il cane che ha cambiato la loro vita.

Articoli correlati