Il cane del rifugio, super intelligente, trova un modo unico per attirare l’attenzione

Questo Pit Bull ospitato in un rifugio ha trovato un modo molto particolare per farsi notare dai volontari e dai visitatori

Gli animali nei rifugi, per quanto siano trattati con amore e attenzione da tutti i volontari, non ricevono mai tutto l’amore di cui avrebbero realmente bisogno. Avere una famiglia che ti mette al centro dell’attenzione è ovviamente differente dal dover dividere il tempo dei volontari con tutti gli altri cani ospitati e per questo ogni animale cerca a modo suo di attirare maggiormente l’attenzione di staff e volontari.

cane nel rifugio

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull

Il protagonista di oggi è un Pit Bull di nome Rascal, residente da molto tempo al AMA Animal Rescue (AMA). Il cagnolone, sebbene sia molto anziano, è ancora molto sveglio e non ha rinunciato al sogno di una famiglia tutta per lui. Mentre tutti gli altri ospiti del rifugio abbaiano e salvato sulle sbarre per attirare l’attenzione di visitatori e walkies, Rascal ha escogitato un piano perfetto per farsi notare.

Il Pit Bull infatti rimane in assoluto silenzio e poggia il mento sulla porta del suo box. Non notarlo è veramente impossibile e il suo modo di fare così diverso dagli altri non può che strappare un sorriso. “Le mattine sono sempre frenetiche al rifugio“, ha scritto AMA in un post su Facebook . “Tutti gli animali sono entusiasti di vedere i nostri volontari, non vedono l’ora che arrivino i loro walkies e sono impazienti di fare colazione. Ma Rascal ha escogitato un nuovo modo di chiedere attenzione… e dobbiamo dire che funziona!”.

Rascal è ospitato al rifugio dal 2019 e nessuno riesce a passare davanti al suo box e ignorare quel musetto così carino. Anche sul web Rascal ha fatto scalpore. Il suo video infatti è diventato molto popolare nel giro di pochissimo tempo, arrivando a contare migliaia di visualizzazioni e quasi altrettanti commenti e condivisioni. Speriamo che Rascal riesca presto a realizzare il suo sogno di avere una casa e una famiglia.

Articoli correlati