Il cane di Rubens Barrichello ha ingerito 11 mozziconi di sigaretta: non ce l’ha fatta

Dopo aver ingerito 11 mozziconi di sigaretta, il povero cane è volato sul ponte dell'arcobaleno. Il suo proprietario, l'ex pilota Rubens Barrichello, oggi lo piange disperatamente

L’ex pilota di Formula Uno è in lutto per la grave perdita che la sua famiglia ha subito. E lancia un monito a tutti i fumatori, oltre che ai proprietari di animali domestici. Il cane di Rubens Barrichello, purtroppo, è volato sul ponte dell’arcobaleno. Ha ingerito 11 mozziconi di sigaretta, trovati probabilmente in giro e lasciati da persone che non capiscono la pericolosità di questi rifiuti per gli animali.

cane di Rubens Barrichello

Si chiamava Speedy ed era un cane di razza Cavalier King Charles Spaniel. Nonostante le cure prontamente messe in atto dai medici veterinari per salvare la funzionalità del suo stomaco, già compromessa da tempo, il cagnolino si è spento. L’organo non funzionava più a causa di un’ingente quantità di mozziconi di sigaretta che il cane aveva ingurgitato. Li aveva mangiati durante le sue passeggiate, trovandoli a terra dopo che alcuni fumatori hanno ben pensato di lanciare a terra i residui delle loro bionde. Persone non solo non attente alla difesa dell’ambiente, ma anche alla salute degli animali.

I cani, infatti, possono essere attirati da quelle cicche che sulla strada sono dappertutto. Sono nocive e possono causare danni ingenti, come la storia del cane di Rubens Barrichello ci ha purtroppo dimostrato. “Un giorno mio figlio andò a trovare Speedy e vide che c’erano molti mozziconi di sigaretta. Il suo stomaco si era lacerato e sviluppò una malattia che impediva al suo corpo di produrre una proteina fondamentale. Non poteva più mangiare. Aveva una diarrea sanguinolenta e ha iniziato a perdere peso“. Il vincitore di 11 Gran Premi di Formula Uno è disperato per la perdita del suo cane. “Mio Speedy… te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia del nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre“.

Cavalier King Charles Spaniel

Visto e considerato che noi padroni prendiamo gli escrementi del cane con un sacchetto e poi li buttiamo negli appositi contenitori della spazzatura, sarebbe buona educazione se anche chi fuma avesse questo tipo di atteggiamento… Dico questo senza voler accusare nessuno, ho solo una grande passione per i cani“. Questo l’appello dello sportivo, per evitare che altri proprietari soffrano come sta soffrendo lui.

Articoli correlati