Il cane di un uomo americano fornisce supporto ad una ragazza ucraina

Il cane Scooter è stato affidato ad una famiglia Ucraina in cui sta dando un notevole supporto

Quello che sta accadendo in Ucraina è purtroppo noto a tutti. Nessuno avrebbe mai pensato di dover fronteggiare questo, ma purtroppo, nel giro di pochissimo tempo, i cittadini ucraini si sono ritrovati a dover scappare via da loro paese per via della guerra. In molti sono, ovviamente, partiti con i loro cani e gatti. Altri, invece, non ce l’hanno fatta. Il cane protagonista della nostra storia però, nonostante sia rimasto in Ucraina, ha avuto un finale differente.

Tutto comincia quando le truppe russe sono avanzate verso la capitale Ucraina, la città di Kiev. Un appaltatore del Dipartimento di Giustizia residente a Kiev ha avuto 12 ore per preparare una valigia per lui e sua figlia e partire.”Nessuno pensava davvero che la Russia avrebbe davvero iniziato una guerra contro l’Ucraina”, ha detto Mike Hall a FOX 17 News/WZTV.

Nella fretta di scappare, all’uomo (che in realtà è originario del Tennessee) hanno detto che avrebbe dovuto lasciare i suoi due cani. Così ha dovuto trovare nuove case per i suoi cuccioli fedeli che lo avevano accompagnato sempre.

Questa cosa avrebbe devastato chiunque, in una situazione che di per se è già tragica. Per fortuna però, nonostante tutto, Hall è riuscito a trovare una sistemazione per entrambi i suoi cani.

Uno dei suoi cani, Scooter, è stato adottato da una ragazza Ucraina. I due ora sono diventati inseparabili e il cucciolo fornisce alla giovane un buon sostegno in questa difficile situazione. La ragazza, infatti, da quando c’è Scooter con lei, ha smesso di piangere e riesce a dormire meglio la notte. “Sta servendo uno scopo più grande di quanto avrei mai potuto immaginare”, ha detto Hall.

Credits: Mike Hall

In una situazione così brutta, questa storia sembra essere ancora più bella. Non possiamo fare altro che sperare che questa terribile guerra cessi il prima possibile e che si ristabilisca la pace.

Leggi anche: Cucciolo di cane si sveglia dall’anestesia e distrugge la clinica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati