Il cane entra in servizio nelle Forze dell’Ordine e il suo primo giorno è davvero pieno di infinita tenerezza

Il carattere di Burton gli ha permesso di ottenere il lavoro dei suoi sogni, ossia di offrire supporto psicologico a coloro che ne hanno bisogno

Burton è il nome di un pelosone che si è guadagnato grande fama all’interno della contea di Multnomah, in Oregon. Questo meraviglioso esemplare di Pastore tedesco ha infatti ottenuto un lavoro che non tutti i suoi simili sarebbero in grado di portare avanti, guadagnandosi il titolo di “cane da conforto”. Oggi Burton fa parte delle Forze dell’Ordine della sua città e la sua presenza all’interno dell’ufficio dello sceriffo è cruciale. Vi state chiedendo in che consiste il suo lavoro? Stiamo per svelarvelo!

premiazione del cane

In data 20 maggio 2024 la pagina TikTok @theoregonian ha mostrato a tutto il mondo il valore di Burton. Quello che si può vedere all’interno della clip è la promozione del pelosetto, che ha accettato di buon grado la sua nuova occupazione. Ecco ciò che è stato detto in occasione dell’evento: “Siamo lieti di dare il benvenuto al nostro primo cane da comfort, Burton, che da oggi entrerà a far parte del team di Multnomah County’s Office. Si tratta di un Pastore tedesco di tre anni, addestrato e donato alla nostra agenzia il 2 maggio dal Working Dogs for Oregon.”

cane sdraiato di schiena

Il compito di Burton consiste nell’offrire supporto psicologico a coloro che, dopo essere incappati in un evento traumatico, stanno attraversando un periodo di crisi. Al cane si addice perfettamente questo ruolo poiché è un pelosone dal carattere mansueto e che si contraddistingue per la propria affettuosità. Quando vuole comunicare il proprio amore a qualcuno riesce a farlo alla perfezione, senza risultare invadente o eccessivamente “festoso”. Avere Burton al proprio fianco significa stare vicino ad una presenza confortante e pronta a donare il suo cuore.

@theoregonian

Burton, Multnomah County Sheriff’s Office’s first-ever “comfort dog,” is an 85-pound, 3-year-old long-haired German Shepherd. Across his furry black and brown back, he wears a harness that reads, “Please pet,” and at his swearing-in ceremony, many in attendance did just that.

♬ original sound – The Oregonian

Secondo quanto dichiarato da coloro che si occupano personalmente di Burton la sua presenza è in grado di alleviare lo stress. Non trovate che sia incredibile poter avere a che fare con una creatura in grado di rasserenarci in maniera del tutto spontanea?

Articoli correlati