Il cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall’attacco di una tigre

Direttamente dall'India, ecco la storia di questo cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall'attacco di una tigre

Un cane e una tigre

La storia di oggi arriva dall’India ed è la storia di un cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall’attacco di una tigre.

È vero, non ci stanchiamo mai di raccontarvi storie come queste. Storie in cui i nostri amici a quattro zampe si trasformano nei nostri angeli custodi, nei nostri eroi.

Il cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall'attacco di una tigre

Perché se è vero che molto spesso siamo noi a prenderci cura di questi animali, è vero anche che in molti casi sono loro a salvarci la vita. E la storia di oggi può dimostrarlo molto bene.

Siamo in India, nel villaggio di Piparwani. Pancham Gajviya, un ragazzo di 22 anni, sta facendo una passeggiata insieme al suo cane. Un rapporto incredibile il loro, che non si muovono mai l’uno separato dall’altro.

Il cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall'attacco di una tigre

Il cane eroe vive da tutta la vita insieme a Pancham. Un’amicizia davvero unica la loro, a dimostrazione del fatto che spesso i cani possono essere davvero i nostri migliori amici.

Come detto, la vicenda inizia durante una semplice passeggiata. Ad un certo punto, il ragazzo si addentra nel bosco per fare i suoi bisogni.

Il cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall'attacco di una tigre

È stato in quel momento che, dal niente, è sbucata un’enorme tigre. L’animale, in preda ad una furia incredibile, si è scagliato sul ragazzo, che non è riuscito a fuggire in tempo.

Per fortuna, il suo cane eroe era con lui. Il quadrupede non ci ha pensato due volte e, nonostante l’enorme differenza di stazza, ha provato ad attaccare la tigre.

Ha iniziato ad abbaiare e a ringhiare nei confronti dell’animale che, in un primo momento, non si è lasciato spaventare.

Il cane eroe che ha salvato il suo proprietario dall'attacco di una tigre

Ma, il coraggio e la determinazione del nostro cane eroe, alla fine hanno avuto la meglio. Il cane ha infatti continuato ad abbaiare e ad attaccare la tigre, che alla fine è fuggita impaurita.

E l’azione eroica del nostro amico a quattro zampe non è finita qui. L’abbaiare incessante del cane, infatti, ha lanciato l’allarme. Nel giro di poco tempo, infatti, molti abitanti del villaggi sono giunti in soccorso di Pancham che, per fortuna, ha riportato solo alcune ferite al braccio.

Un intervento davvero provvidenziale quello del cane eroe, senza il quale probabilmente Pancham non sarebbe sopravvissuto. E, se non ne avete abbastanza di cani eroi, leggete la storia del Chihuahua che ha lottato contro un orso per salvare la sua proprietaria.