Il cane fedele non vuole saperne di lasciare il bimbo autistico: sono e resteranno sempre migliori amici

Il rapporto tra i nostri amici a quattro zampe e i bambini è qualcosa di unico, andiamo a vederlo con i nostri occhi

Sappiamo bene quanto possa essere speciale il rapporto tra un essere umano, e in particolar modo un bambino, e il suo migliore amico a quattro zampe. A volte, amici miei e cari lettori, tendiamo a sottovalutare quanto bene un cane o un animale domestico possa fare ai nostri figli. E, infatti, questa storia ne è una dimostrazione: giorno dopo giorno questo cane fedele non vuole saperne di lasciare questo bimbo. Lui è il suo fratellone umano ed è affetto da autismo. Ma questo non importa al quattro zampe perché sa che il bimbo ha un estremo bisogno di lui. Andiamo insieme a conoscere questi due meravigliosi fratelli speciali e il modo dolce e gentile con cui l’uno è la spalla dell’altro. So perfettamente che vi piacerà e ne resterete emozionati.

un cane con un bimbo

Questo cane fedele meraviglioso sal mantello nero e il suo amico umano, nonché fratello adottivo, sono una coppia davvero sbalorditiva. Il bimbo si chiama James Isaac, ha 9 anni ed è autistico, non riesce a comunicare perfettamente le sue emozioni e neanche i suoi desideri. Per questo motivo la sua famiglia, in accordo con uno specialista, decise di adottare un dolcissimo cane. Pensarono che gli avrebbe fatto solo del bene ed effettivamente non avevano torto. Il piccolo cagnolino si chiama Mathe e adora la sua famiglia intera.

James insieme a Mathe

Il legame tra James e Mathe divenne sempre più forte e il piccolo bimbo giorno dopo giorno mostrava significativi miglioramenti. Non vede l’ora di vedere il suo migliore amico a quattro zampe quando si alza la mattina e si prende cura di lui. Infatti, tra loro non è necessario parlare perché si capiscono già solo con uno sguardo e James, al fianco del suo amico peloso, si sente davvero a proprio agio. Ha iniziato a mostrare meglio i suoi sentimenti e a parlarne con la sua famiglia.

Purtroppo, James è dovuto rimanere in ospedale qualche giorno per fare degli accertamenti relativi a delle crisi. In quel frangente il piccolo Mathe è stato al suo fianco giorno e notte senza lasciarlo solo neanche un minuto. Questo ha fatto sì che il piccolo James affrontasse meglio quei giorni particolarmente difficili.

Articoli correlati