Il legame tra questo Dobermann e il suo papà è talmente particolare da sembrare frutto di un “addestramento”

Sembra proprio che questo cane sia riuscito ad addestrare il proprio padrone

I cani sono tra gli animali più intuitivi con cui generalmente abbiamo a che fare. La loro intelligenza raggiunge dei livelli così elevati da far compiere loro dei gesti che possono lasciarci a bocca aperta. Il video che stiamo per mostrarvi vi stupirà perché vi farà vedere in che modo un Dobermann ha addestrato il suo padrone. Bastano solo pochi secondi per capire che il legame tra i due è a dir poco meraviglioso.

uomo che indossa un cappello con la visiera

Quello che si può vedere nella breve clip, pubblicata sul profilo TikTok @dobermann_life_hubbard, sono un uomo e un cane sul divano. I due vengono ripresi dalla telecamera nel bel mezzo del loro momento preferito della giornata, ossia quello dedicato alle coccole. La coppia è davvero affiatata e lo dimostra il modo in cui si rapportano. Ciò che rende questo TikTok unico è la modalità con cui il cane si rivolge al suo papà umano quando vuole essere accarezzato. Il Dobermann infatti emette una serie di versi differenti tra loro in base al modo in cui vuole essere coccolato. L’uomo non sembra affatto stupito di fronte a questo tipo di richieste, il che lascia intendere che non è la prima volta che il suo cucciolone si comporta in questo modo.

cane che guarda il suo proprietario

Quello che emerge dal video è il fatto che il Dobermann sia riuscito col tempo ad addestrare il suo padrone alla perfezione. A volte diamo per scontato che i cani riescano a comprendere la nostra lingua, tuttavia non tutti cercano di comprendere il linguaggio dei cani. Il Dobermann del video invece ci tiene particolarmente che il suo padrone capisca ciò che ha da dirgli, specialmente quando ha delle richieste specifiche da avanzare. Il caso di questo pelosetto ovviamente non è isolato, ce ne sono molti che tendenzialmente hanno preso l’abitudine di emettere “versi” per comunicare i loro bisogni. Generalmente quando un cane si lamenta o piange lo fa per attirare l’attenzione, perché è stressato o è in preda all’eccitazione.

@dobermann_life_hubbard Doberman has dad trained! #dobermansrule #dogcomedy #spoiled #rotten #doglove #goodhusband #viral #fyp #dobermann #vonhubbarddobermann #the_tac_hubbard ♬ original sound – Christy Hubbard

Se anche il vostro pelosetto si comporta in questo modo sappiate che gli esperti consigliano di non incoraggiare questa abitudine. Se possibile i cani dovrebbero imparare a comunicare le loro esigenze utilizzando altri mezzi. Un modo per evitare che si lamentino potrebbe consistere nell’assicurarsi che a fine giornata abbiano fatto abbastanza attività fisica e che abbiano esaurito le energie.

Articoli correlati