Il cane in rifugio rifiuta che chiunque si avvicini finché non riappare la sua famiglia scomparsa da tempo

Questo cane arrivato al rifugio era così spaventato da non lasciarsi avvicinare, ma non appena ha ritrovato la sua famiglia tutto è cambiato

Nel marzo del 2021, Panda e sua sorella Nala stavano giocando insieme nel loro cortile in Colorado quando improvvisamente sono scomparse. “Non siamo sicuri che siano riuscite a scappare in qualche modo“, ha raccontato Diana Luna Torres, la mamma di Panda. “Nala è tornata la mattina dopo, ma [Panda] non l’ha mai fatto.”

cane in rifugio

La famiglia ha fatto tutto il possibile per cercare di trovare Panda. Hanno affisso volantini, pubblicati anche su tutti i social media e hanno camminato per tutto il quartiere chiamandola a gran voce, ma niente ha funzionato. Panda non c’era più e sembrava che non ci fosse nessun modo per riuscire a trovarla. “Non abbiamo mai smesso di pensare a lei“, ha detto Torres. “Pensavamo sempre: ‘E se Panda fosse qui?’. A volte chiamavamo il suo nome, o la gente ci mandava foto e diceva: “Ehi, penso che abbiamo trovato Panda”, ma non era mai lei.” Tuttavia, la famiglia di Panda non ha mai perso la speranza e due anni dopo la sua scomparsa in Colorado, Panda è stata ritrovata in Kansas.

cane in rifugio

Panda è stata accolta dalla Helping Hands Humane Society , che a quel punto non aveva idea che Panda avesse una famiglia a cui mancava molto. Sfortunatamente, qualunque cosa Panda abbia passato mentre era via, ha avuto un effetto negativo su di lei. Era incredibilmente spaventata quando è arrivata al rifugio. Il personale del rifugio non è riuscito ad avvicinarsi molto a lei per la maggior parte del tempo e ci è voluta una settimana prima che riuscissero finalmente a scansionarla per ottenere un microchip e contattare la sua famiglia.

cane in rifugio

Alla fine la cagnolina è finalmente riuscita a tornare a casa e i suoi padroni non riuscivano a credere ai loro occhi quando l’hanno vista. La storia si è conclusa per il meglio, siamo certi che d’ora in avanti la famiglia Torres terrà sempre a stretto controllo visivo i suoi cani!

Articoli correlati