Il cane magrissimo ha vissuto per anni in un posto sporco finché i suoi occhi non hanno incontrato qualcuno di buono

Non aveva né acqua né cibo, ma il Sole ha cominciato a spuntare quando meno se lo immaginava

Per tutta la vita era stato imprigionato in un luogo sporco e umido. Senza cibo né acqua, il cane magrissimo pareva sul punto di soccombere alle avversità della vita. Che con lui non era stato fino a quel punto tanto benevola. Tuttavia, talvolta può bastare un incontro per svoltare e incamminarsi la felicità.

Cane abbandonato

Il cane magrissimo era talmente provato da non riuscire a rimanere in piedi. Il suo sguardo implorava pietà e chiunque lo avesse visto ne sarebbe rimasto colpito. Non sembrava vero che un’anima pura e innocente avesse ricevuto un trattamento ignobile.

Eppure, all’arrivo degli sconosciuti ha reagito subito nella maniera migliore. Nonostante le ferite profonde lasciate sul corpo e nell’anima dagli aguzzini, ha cominciato a scodinzolare e gli occhi avevano ancora una flebile scintilla. Così i buoni samaritani si sono dati l’imperativo di fare il necessario affinché la situazione cambiasse.

Primo piano cane

Da anni il Fido stava patendo la fame. Ormai era solo pelle e ossa, ragion per cui soffriva ancor di più il luogo molto freddo dove viveva. Gli abusi a danno del piccolino dovevano essere andati a lungo e nessuno dei buoni samaritani riusciva a darsi una spiegazione. A quel punto, hanno, però, preferito guardare avanti, pensare al futuro, anziché lasciarsi assorbire dal passato. Perché il tempo non torna indietro, ma è possibile adoperarsi per un domani migliore.

Lo stato di salute del quadrupede era talmente critico da impedirgli di reggersi sulle sue zampe. Ma da guerriero (da qui il nome di Warrior che gli hanno affibbiato), ha combattuto. Non appena gli hanno servito un buon pasto, ha mangiato con grande gusto e pure bevuto. Trasportato in uno studio veterinario, il medico gli ha diagnosticato una forte anemia. La trasfusione di sangue gli ha permesso di recuperare le forze. E ora, sotto la costante sorveglianza di medici tanto appassionati quanto qualificati, Warrior avrà modo di rimettersi in forma. Se ha perseverato quando nessuno si preoccupava di lui, men che meno ora gli mancheranno le motivazioni per tenere duro.

Articoli correlati