Il cane Naughty ripreso da una telecamera mentre aspetta il ritorno della padrona (VIDEO)

La padrona di Naughty ha deciso di riprenderlo con una telecamera nascosta mentre aspetta che torni dal lavoro e il video è decisamente commovente

cane aspetta la padrona

Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri cani quando restano da soli a casa? É presto detto, ci aspettano con ansia tutto il tempo e Naughty, il protagonista di questo video, ne è la prova.

Ripreso da una telecamera nascosta per ben dieci ore, il cucciolo non fa altra cosa che aspettare pazientemente il ritorno della padrona.

La padrona di Naughty era curiosa di vedere cosa faceva il cane in sua assenza

Il cane Naughty ripreso da una telecamera mentre aspetta il ritorno della padrona (VIDEO)

La signora Zhang è una donna cinese padrona di un cane di razza Border Collie di circa un anno chiamato Pi Dan o Naughty. Ogni giorno la Zhang si reca al lavoro e lascia solo il suo cucciolo per molte ore, in casa.

Sempre, al suo ritorno, Naughty si dimostra molto felice di vederla e le fa mille feste, saltando e scodinzolando.

Curiosa di sapere cosa facesse il cane in sua assenza, la donna decise di piazzare una telecamera in casa, che registrasse tutti gli spostamenti del quattro zampe mentre era solo.

Zhang si aspettava di vedere il cane impegnato in chissà quali avventure, invece…

Molti film di successo, quali “Pets, Vita da animali” ci hanno fatto immaginare chissà quali avventure con protagonisti i nostri cani lasciati soli una volta chiusa la porta di casa.

Anche Zhang era convinta di vedere Naughty facendo qualcosa, muovendosi per la casa, esplorandola e magari facendo piccoli dispetti.

Invece ciò che osservò la lasciò di stucco e un pò triste: il cane ogni giorno la aspettava per dieci ore pazientemente vicino alla finestra. Fermo, senza muoversi fino al suo arrivo e saltando di gioia al vederla giungere.

La telecamera rimase accesa per vari giorni e Zhang si rese conto che Naughty si comportava così quotidianamente: ciò che faceva era solamente aspettare il suo ritorno con pazienza.

Il video è stato pubblicato nella rete sociale Douyin, una sorta di Tik Tok cinese, e ha riscosso molto successo.

È proprio vero: i nostri fantastici amici a quattro zampe sono in grado di stupirci ogni giorno e di farci davvero riflettere. Il loro amore è puro e incondizionato e dalla loro innocenza possiamo solo imparare tanto.