Il cane non deve neanche toccare l’acqua: inizia a nuotare non appena la vede

Questo bellissimo cagnolone sa esattamente cosa deve fare appena vede l'acqua, non ha bisogno di toccarla

Si deve sempre essere preparati al peggio e questo cane sa esattamente cosa deve fare in caso di un allagamento. Lui non ha alcun bisogno di toccare l’acqua, appena la vede sa benissimo cosa deve fare: iniziare a nuotare!

Sfortunatamente, nelle Filippine i tifoni sono piuttosto frequenti. La popolazione sa bene come deve comportarsi in caso di allagamento o di una tempesta. Purtroppo in tanti perdono la vita ogni anno per queste tempeste.

cane che nuota

A causa del vento forte e delle inondazioni, tutti i cittadini cercano di mettersi al riparo e di essere preparati a tutto ciò. Ma anche gli animali a quattro zampe hanno bisogno di prepararsi in caso di pericolo. Anche loro devono essere in grado di mettersi in salvo.

I gestori regionali dell’acqua dopo alcuni giorni dal passaggio del tifone, hanno aperto le cateratte della diga di Magat, una delle più grandi del paese, per evitare che l’acqua riempisse la diga. Dato che le persone delle zone vicine saranno colpite dal flusso d’acqua, fanno qualcosa per preparare anche i loro amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: I vigili del fuoco non riuscivano a smettere di ridere quando il cane randagio ha deciso di dare loro una mano

Monica, il cane protagonista di questo video infatti, sa benissimo cosa deve fare quando vede l’acqua. Non ha bisogno nemmeno di toccarla e appena la sua umana gliela fa vedere, lei inizia a nuotare. Vive nella zona allagata e deve sempre essere pronta!

Grazie alla sua umana, questa cagnolona può mettersi in salvo in caso la situazione si faccia più dura del previsto. Lei ha imparato a nuotare e adesso appena c’è un’alluvione inizia a farlo ancora prima di essere in acqua.

cagnolona che nuota

Monica è un cane molto intelligente ed ha imparato a fiutare il pericolo. Lei è diventata una brava nuotatrice e sono certa che in caso di alluvione lei sa come comportarsi. La sua umana non permetterà che le accada qualcosa di brutto e l’ha preparata al peggio nel migliore dei modi!

LEGGI ANCHE: La cagnolina abbandonata e sola ha partorito sei cuccioli nella neve cercando di scaldarli con il suo corpo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati