Il cane non riesce ad uscire dal lago e lei lo salva: l’eroico gesto di una signora di 65 anni

Una donna salva un cane che rischiava di annegare

Una coraggiosissima donna proveniente dalle fredde terre della regione di Oblast’ è diventata eroina per un giorno. Questa signora si ritrovava un giorno con i suoi amici a passare vicino ad un lago. Ad un certo punto qualcosa che si dimenava in acqua ha catturato la sua attenzione. Ha aguzzato lo sguardo e si è resa conto che si trattava di un povero cane che si stava lasciando avvolgere dalle acque gelide.

cane e donna che nuotano

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Siberian Husky

Si trattava di uno sfortunato Husky che era caduto in acqua. Lo strato di ghiaccio su cui probabilmente stava camminando un attimo prima aveva ceduto e lui si era ritrovato immerso nell’acqua ghiacciata. Stava cercando di riportarsi a riva ma il freddo gli stava irrigidendo gli arti e faceva difficoltà a muoversi. Non si sarebbe salvato se non fosse stato per il suo angelo custode. La donna infatti dopo aver assistito alla scena non ha dato il minimo segno di esitazione e si è immediatamente tuffata in acqua.

cane e donna nel lago ghiacciato

Lei, nonostante i suoi 65 anni, è riuscita a salvare miracolosamente il povero Husky. Ha rotto il ghiaccio che lo ostacolava nel nuoto e lo ha riportato a terra. La sua azione, oltre ad essere stata salvifica per un animale in difficoltà, è totalmente fuori dal comune. La bassa temperatura non solo non le ha dato alcun tipo di problema ma le ha dato modo di fare un bagno che, come lei stessa afferma, non le è affatto dispiaciuto.

cane bianco e nero

La donna è una persona più che degna di ammirazione e il cagnolino per fortuna è stato salvato. Questo tipo di storie dovrebbero spingerci tutti a compiere dei gesti, anche tra i più semplici, per aiutare a salvare delle vite in difficoltà. Tuffarsi in un lago russo è un gesto estremo che richiede grande forza d’animo e soprattutto un fisico che resista alle basse temperature. Tuttavia a volte per salvare un animale basta molto meno e non tutti hanno abbastanza cuore per farlo.

Articoli correlati