Il cane non si fidava e non si faceva avvicinare: solo quando hanno scoperto la sua storia hanno capito perché (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un cagnolino con un passato davvero difficile

Dietro ogni animale sofferente o abbandonato c’è una storia che può essere più o meno brutta. Perché è stato abbandonato? Chi lo farebbe? Queste sono spesso le domande che sorgono quando qualcuno vede un dolce animale in una situazione solitaria di abbandono. Questa è la domanda tipica che la maggior parte dei rifugi si pone quando accetta nuovi animali. È già abbastanza difficile sopravvivere per strada, ma essere soli allo stesso tempo è spaventoso.

cane triste

Un cagnolino è riuscito a rapire i nostri cuori più in alto degli altri. Un cucciolo di nome Roscoe è stato accolto al rifugio per animali della contea di Washington-Johnson City. La squadra del rifugio è rimasta con Roscoe per oltre sei mesi prima che finalmente iniziasse a riprendersi. All’inizio Roscoe non era affatto il cane che è ora. Non era mai disposto a sorridere, scodinzolare o favorevole a qualsiasi altro tipo di interazione sociale. Anche i dolcetti per cani non erano efficaci. Cosa era accaduto a Roscoe?

Per tutto il tempo che è stato qui è stato molto timido, molto riservato. Era come se non avesse personalità“, ha detto Tammy Davis, direttrice del rifugio. “Non si comportava come un cane“. Era molto preoccupante per il personale del rifugio, ma sapevano che dovevano risolvere la situazione in qualche modo. Capirono che Roscoe era un cane randagio che girava felicemente nel quartiere dove viveva finché qualcosa è cambiato in lui.

Non voleva essere confortato da noi, non voleva essere toccato era come se esistesse e basta“, ha detto Davis. Il cane era totalmente assente e in nessun modo si riusciva a capire il perché. Il rifugio ha creato un post su Facebook con la storia del cane ed ha atteso che qualcuno si interessasse. Appena pubblicato il post, sulla pagina Facebook del rifugio è comparso un messaggio: “Credo sia il mio cane ed è scomparso da tre anni“. Il personale era incredulo, ma alla fine hanno verificato che fosse davvero lui ed hanno fatto ricongiungere Roscoe con lui.

Articoli correlati