Il cane più grande del Regno Unito si chiama Abu

Si chiama Abu e pesa quanto un cucciolo d'elefante. Lui è ufficialmente il cane più grande del Regno Unito. Scopriamo dove e con chi vive e la sua incredibile storia.

Ecco a voi Abu, il cane più grande del Regno Unito, come certificato dal libro del Guinness dei Primati. Il cane è talmente grande e grosso che è arrivato già a pesare quanto un pesantissimo cucciolo di elefante. Se si alza sulle due zampe posteriori, è più alto del suo proprietario. E quando lo abbraccia lo sovrasta del tutto. Non deve essere di sicuro semplice portarlo in giro per una passeggiata.

Cane più alto del proprietario

Abu è un cane di razza Malakli turco di soli due anni, che però pesa già come un cucciolo di elefante. Sulle zampe posteriori è alto due metri di altezza. Ed è ancora in fase di crescita, quindi possiamo solo immaginare quanto potrà diventare alto e grosso quando sarà un esemplare adulto. Abu condivide casa e vita con Dylan Shaw, un uomo di Redcar, una città della contea del North Yorkshire, in Inghilterra. Grazie alla sua stazza, è diventato ufficialmente il cane più grande del Regno Unito. “Quando è a quattro zampe le sue spalle arrivano sopra i miei fianchi: sono alto un metro e novanta e lui mi fa sembrare un bambino se gli sto accanto”.

Ad agosto di quest’anno l’alano blu di nome Balthazar. che deteneva questo primato. è volato sul ponte dell’arcobaleno, lasciando libero un record che ora è stato preso dal “piccolo” Abu. La sua quotidianità non è semplice: mangia tre chili di carne al giorno (tra cui un pollo intero), per un costo di 4600 euro l’anno circa solo di alimentazione per il cane in fase di crescita. Portarlo a passeggiare non è semplice, ma tutti lo chiamano il gigante buono, perché in realtà ama stare sul divano con i figli del proprietario. “È un piacere averlo con noi, è un ottimo cane per la famiglia ed è fantastico con i bambini”.

Cane scende dalla panchina

Quando lo hanno adottato aveva solo quattro mesi ed era già più grande del Dobermann di casa. L’uomo, che lavora come addestratore di cani, ha sempre sognato di avere un cane di questa razza. “È cresciuto molto di più di quanto mi sarei aspettato, è piuttosto grande per la sua razza – e a confronto fa sembrare piccoli gli alani. Un paio di mesi fa l’ho portato nella scuola dei miei figli e tutti i bambini lo hanno adorato”.

Articoli correlati