Il cane più vecchio del mondo compie 31 anni: auguri Bobi

Tanti cari auguri Bobi, sei ancora il cane più vecchio del mondo. Il dolce cagnolone, entrato di diritto nel libro dei record, compie, infatti, 31 anni

Buon compleanno Bobi, sei davvero un cagnolone dei record. Non a caso il suo nome è presente da un po’ di tempo nel libro del Guinness dei Primati, dal momento che, grazie ai 31 anni che compie oggi, di fatto Bobi è il cane più vecchio del mondo. Il cane di razza Rafeiro do Alentejo non li dimostra affatto: è sempre bello attivo, coccolone ed è anche un gran mangione.

Cane nel Guinness dei Primati

Bobi è un cane di razza pura Rafeiro do Alentejo nato l’11 maggio del 1992. In questi giorni ha festeggiato i suoi “primi” 31 anni, un traguardo notevole per un cagnolone. Nel villaggio di Conqueiros, in Portogallo, dove vive con la sua famiglia, è stata organizzata una grande festa.

Un centinaio di persone hanno accettato l’invito del suo proprietario, Leonel Costa, un uomo di 38 anni, per fare gli auguri a Bobi nel giorno del suo 31esimo compleanno. Un traguardo sicuramente importante, che gli ha permesso ancora una volta di restare nel Guinness dei Primati per la sua età.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Rafeiro do Alentejo.

Guardarlo è come ricordare le persone che facevano parte della nostra famiglia e purtroppo non ci sono più, come mio padre, mio fratello o i miei nonni che hanno già lasciato questo mondo. Bobi rappresenta tutte quelle generazioni.

Queste le parole del proprietario del cane, che racconta che tutta la famiglia di Bobi è molto longeva. Sua mamma Gira ha vissuto fino a 18 anni: se si considera che i cani da guardia del bestiame vivono in media 12 anni, c’è da comprendere quanto il suo compleanno sia importante.

Cane anziano

Il cane più vecchio del mondo ha tolto dal trono un chihuahua dell’Ohio di nome Spike, che aveva rivendicato il titolo di cane più anziano del mondo. Il Servizio Medico Veterinario del Comune di Leiria ha confermato insieme al database degli animali domestici SIAC gestito dal governo la data di nascita del cagnolone.

Articoli correlati