Il cane poliziotto riceve un commiato speciale per il suo ultimo giorno di lavoro

Il cane Mattis, dopo anni di lavoro, è arrivato alla pensione e per l'occasione ha avuto una festa speciale

Tutti noi conosciamo i molteplici impieghi dei cani. Olre ad essere meravigliosi nel dare supporto alle persone con la più nota Pet Therapy, sono anche delle presenze immancabili nelle forze armate. Il loro lavoro è indispensabile e spesso, questi meravigliosi cuccioli, vi si dedicano con moltissimo impegno. Tra questi, c’è Mattis. Mattis è un cane poliziotto che negli anni si è contraddistinto per il meraviglioso lavoro svolto.

Mattis, ormai anziano, doveva dire addio al suo lavoro, ma tutto sembrava fuorchè pronto. Del resto, si sa, quando ci si dedica con passione per molti anni a qualcosa è difficire staccare la spina. Proprio per questo motivo il suo umano ha deciso di organizzargli la festa migliore che potesse desiderare.

Credits: TIKTOK/K9_MATTIS

Cosa è sucesso alla festa? Beh il tutto è contenuto in un bellissimo video condiviso su TikTok dal partner umano di Mattis. I due, insieme, hanno fatto tutte quelle attività che Mattis ama di più. Hanno fatto esercizi di addestramento, sono andati di pattuglia e hanno anche avuto un sacco di momenti di gioco.

Non c’è solo questo però. Mattis, infatti, ha avuto anche una bellissima cerimonia in cui è stato messo in luce il magnifico lavoro svolto negli anni e la sera, quando è tornato a casa, ha avuto forse la migliore delle sorprese. Di cosa si tratta? Beh ovviamente delle prelibatezze che Mattis preferisce.

Sicuramente per il cagnolone non sarà facile il pensionamento. Del resto, un cane impegnato come lui non può non soffrire un distacco. Questa festa, però, sicuramente attutirà il colpo. Alla fine della giornata Mattis, sembrava davvero felice.

Credits: Credits: TIKTOK/K9_MATTIS

I cai poliziotto, come accennavamo, sono davvero indispendabili nell’ambito delle forze di polizia. Dovremmo ringraziarli più spesso per il loro operato. Mattis ha sicuramente meritato questa magnifica festa e forse dovrebbe essere fatta anche per tutti gli altri cani che si avviano alla pensione.

Leggi anche: Cucciola di cane diventa famosa grazie alla sua simpatia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati