Il cane può bere acqua di cocco?

Il cane può bere acqua di cocco? Oppure è nociva? Assolutamente no: non si tratta di un alimento dannoso per lui, anzi può essere salutare.

Il cane può bere acqua di cocco? Questo è un alimento particolare, non proprio una bevanda comune. Nonostante questo, l’acqua di cocco potrebbe essere contenuta anche in diversi altri cibi, ed è bene sapere se può essere dannosa per l’amico a quattro zampe oppure no.

La risposta alla domanda sopra citata comunque è sì, i cani possono bere tranquillamente acqua di cocco, nota tra l’altro per le sue numerose proprietà nutritive. Alcuni la utilizzano persino come premio da dare al cane durante l’addestramento.

Sì o no?

Il cane può bere acqua di cocco? Assolutamente sì. Nessuna emergenza canina quindi, qualora l’amico a quattro zampe ingerisse questa bevanda per sbaglio. Piuttosto, il cane può solo trarre diversi vantaggi da questo gustoso alimento.

Il cane può bere acqua di cocco

Alcune persone non solo fanno bere l’acqua di cocco al cane, ma tra l’altro la usano anche come premio da potergli assegnare una volta che ha eseguito i diversi esercizi di addestramento. Un’ottima soluzioni per dare loro una sostanza ricca di proprietà.

Quello che si deve ricordare però è che la bevanda in questione contiene degli elementi zuccherini, che a lungo andare potrebbero nuocere ai denti del cane, che è bene sempre lavare accuratamente.

Le proprietà

L’acqua di cocco ha tantissimi valori nutritivi e apporta differenti benefici, se viene bevuta. Questo non vale solo per gli amici a quattro zampe, ma anche per gli uomini. Prima di tutto si tratta di una fonte sicura di vitamine e minerali.

cane cocco

Tra questi vi sono soprattutto il magnesio, il calcio, il ferro, lo zinco, il manganese. Oltre ad avere un gusto piacevole, ha anche delle proprietà dissetanti e rinfrescanti, e può essere un ottimo rimedio contro la sete derivante dal caldo o da un’ intensa attività fisica svolta del cane.

Un altro fattore positivo che l’acqua di cocco provoca al cane è il fatto che ne migliora il pelo, la pelle e previene anche alcuni disturbi, come ad esempio l’artrite. Oltre a questo, è in grado anche di migliorarne la respirazione.

Consigli utili

Questo ovviamente non significa che il cane debba sostituire l’acqua con questa bevanda, ma semplicemente che può berla, senza temere di stare male. L’acqua di cocco è quindi un ottimo rimedio per far stare in piena salute il proprio amico a quattro zampe.

cocco e cane

Oltre a questo, alcuni sostengono che riesca anche a rafforzare il tessuto dei loro muscoli, e ad alleviare persino alcune ferite, facendo da sostanza rinfrescante. Insomma, dati i numerosi benefici che è in grado di provocare, si consiglia di darla al proprio cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati