Il cane randagio libera il Pit Bull attaccato alla catena e insieme fuggono verso la libertà (VIDEO)

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un dolce cane randagio che ha salvato un suo amico dalle catene

Di recente, un ragazzo di nome Dmitriy Timchenko è stato testimone di una toccante scena di solidarietà canina davvero bellissima. Timchenko e un amico stavano visitando un negozio all’inizio di questa settimana nella città di Novorossiysk, in Russia, quando hanno notato un pitbull legato ad una staccionata. Mentre era lì solo e sconsolato, è arrivato in suo aiuto un cane randagio, che ha dimostrato una grande generosità.

due cani

Il cucciolo di pitbull era stato legato lì momentaneamente dal suo proprietario, che era entrato nel negozio a fare shopping, ma giustamente il cane randagio non poteva immaginare una cosa del genere. Forse ha pensato che il cucciolo legato fosse stato abbandonato.

cane sorridente

LEGGI ANCHE: Il cane smarrito torna fra le braccia della sua amata mamma dopo cinque anni e non contiene l’emozione

Mentre Timchenko guardava, il cane randagio si è avvicinato al suo simile che aspettava pazientemente il suo padrone e ha iniziato ad allentare il nodo del guinzaglio. In poco tempo il cucciolo era libero ed il suo “salvatore” ha cercato di portarlo via per allontanarlo dal pericolo. Il cucciolo, un po’ confuso dalla situazione, ha guardato verso il negozio ma poi ha deciso di seguire quel simpatico cane che lo aveva liberato.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Pitbull.

Vedendo l’animale che stava per allontanarsi con il suo nuovo amico, Timchenko e il suo amico sono subito intervenuti. Il proprietario del pitbull, dopotutto, lo aveva lasciato lì per evitare che scappasse. “Siamo entrati nel negozio e abbiamo chiamato il proprietario dall’altoparlante. È venuto fuori a prendere il suo cane.” Era stato tutto un grosso malinteso, ma il cuore del cane randagio si è dimostrato grande e generoso. E’ stata davvero una bellastoria da raccontare.

LEGGI ANCHE: Il cane è riuscito in un’impresa dolcissima: ha riaccompagnato sana e salva a casa la bimba perduta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati