Il cane salva il suo amico a quattro zampe dall’annegamento (video)

Un cagnolino entra in piscina per recuperare la pallina, ma qualcosa va storto e rischia di annegare: per fortuna lì con lui c'è il suo amico

Due cani in piscina

Oggi vogliamo mostrarvi il bellissimo video di un cane che salva il suo amico a quattro zampe dal rischio annegamento.

Sappiamo tutti molti bene che il cane è il migliore amico dell’uomo. Grazie alla sua fedeltà e al suo amore, un cane sa sempre come migliorarci la vita.

Ciò che invece non tutti sanno è che i cani sono i migliori amici anche degli altri animali. L’istinto di protezione che mostrano nei confronti del proprietario, molto spesso lo mostrano anche nei confronti di tutti i loro amici, umani o animali che siano.

Il cane salva il suo amico a quattro zampe dall'annegamento (video)

I cani sono eroi, sempre. Grazie al loro innato istinto di protezione, alla loro fedeltà e al loro coraggio, possiamo sempre stare tranquilli quando accanto a noi c’è il nostro animale domestico.

Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato? Storie di cani che si sono trasformati negli angeli custodi della loro famiglia.

Come ad esempio la storia di Lucy, il cane che ha salvato una bambina che si era persa nel bosco.

Il cane salva il suo amico a quattro zampe dall'annegamento (video)

Ma come detto i cani non sono protettivi solo nei confronti di noi esseri umani, ma anche nei confronti di tutti gli altri viventi ai quali vogliono bene.

Oggi vogliamo dimostrarvelo. Nel video che stiamo per mostrarvi si vede infatti un cane che salva il suo amico a quattro zampe dal rischio annegamento.

Una scena che dura pochi secondi, ma che mette in luce davvero bene l’istinto di protezione dei nostri amici a quattro zampe.

Il cane salva il suo amico a quattro zampe dall'annegamento (video)

Ci sono due cani a bordo piscina. Uno dei due entra in acqua per recuperare una pallina che era finita all’interno della piscina.

Un’operazione semplice, anche se il canino non sa nuotare. Qualcosa però va storto e all’improvviso il quadrupede scivola, finendo con il muso sott’acqua.

Istintivamente interviene il suo amico a quattro zampe che aveva seguito la scena con estrema attenzione, riuscendo a tirarlo fuori dall’acqua.