Lucy, il cane che ha salvato una bambina che si era persa nel bosco

Oggi vogliamo raccontarvi la straordinaria missione di salvataggio di Lucy, un cane al quale una bambina di 4 anni deve la vita.

Chiunque di voi legga le nostre storie con una certa frequenza avrà capito che ci piace molto raccontarvi storie di cani eroi. Storie di cani che dimostrano quanto noi esseri umani dobbiamo essere loro grati.

Innanzitutto perché riescono a donarci un amore e un fedeltà che forse nessun altro sa dimostrarci.

Con la loro compagnia e la loro simpatia riescono a riempire le nostre giornate e soprattutto riescono a donarci un sorriso anche quando non abbiamo voglia di sorridere.

Cane che osserva

Ma molto spesso fanno molto di più. Molto spesso indossano il mantello da eroi durante una determinata situazione di pericolo e riescono a salvarci la vita.

Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato? Come ad esempio la storia di Saige, il Labradoodle che ha salvato la vita ad un’anziana signora (video).

E anche la storia di Lucy è la storia di un cane che si è trasformato in un eroe. Perché la storia che stiamo per raccontarvi ha un lieto fine, ma senza l’intervento di questa bellissima amica a quattro zampe probabilmente non potremmo dire lo stesso.

La vicenda si è svolta lo scorso 25 Marzo Auburn, in Alabama. Evelyn Vadie Sides, una bambina di 4 anni, stava facendo una passeggiata insieme alla sua baby sitter e al suo cane Lucy.

Cane ferito

Improvvisamente la sua amica a quattro zampe si è allontanata e Evelyn ha iniziato a seguirla. Purtroppo quando la baby sitter si è accorta di quanto successo, della bambina non c’era più traccia.

Le ricerche sono iniziate nel giro di pochissimi minuti. Esperti soccorritori sono scesi in azione, ma della piccola nessuno ha avuto più notizie.

L’incubo di Evelyn e dei suoi genitori è durato due notti. Due lunghe notti durante la quale la piccola si è ritrovata da sola nel bosco.

Ma in realtà Evelyn non era sola. Con lei c’era la sua amica a quattro zampe Lucy, che per due notti ha vegliato su di lei e l’ha protetta dai predatori e dal freddo.

Cane che annusa

E quando Lucy ha sentito i soccorritori avvicinarsi è corsa da loro, allontanandosi momentaneamente dalla bambina. A quel punto li ha guidati fino alla piccola che è stata dunque tratta in salvo.

Evelyn non ha riportato nessuna conseguenza fisica. A lei ed ai suoi genitori è rimasto solo un grande spavento. Ma, come detto, senza l’aiuto di Lucy probabilmente il finale sarebbe stato diverso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati