Il cane sgattaiola via nella notte per andare a trovare un “amante” molto particolare

L'Husky Koda durante una scorribanda notturna ha conosciuto un amico molto speciale. Si tratta di un cervo, la padrona non credeva ai suoi occhi

Quando l’amato Husky, Koda, di Rachel Howatt è scomparso alla fine di dicembre, la giovane ha trascorso ore a esplorare i boschi che circondano la sua casaper cercare di trovarlo, ma senza alcun risultato. Pochi giorni dopo però, l’affidabile cagnolino è tornato a casa a Manitoba, Ontario, Canada, come se nulla fosse accaduto.

cane con cervo

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Siberian Husky

L’abbiamo assiduamente cercato, ma è semplicemente tornato“, ha detto Howatt a The Dodo. “È davvero intelligente, quindi non avevo dubbi che avrebbe trovato la strada di casa. “Il fatto che Koda si fosse allontanato di sua spontanea volontà da casa però, era veramente strano. Non era da lui allontanarsi da solo e non lo aveva mai fatto prima. Così, per cercare id chiarirsi le idee sull’accaduto, Rachel ha chiesto al vicino di poter visionare le riprese della sua videocamera di sorveglianza; sicuramente doveva aver ripreso Koda durante la fuga.

cane con cervo

Quello che i due hanno visto in quelle immagini, li ha lasciati letteralmente senza parole. Nel filmato si vedeva Koda insieme ad un grosso cervo maschio; era stato proprio l’ungulato ad avvicinarsi e da quel momento hanno passato tutta la notte insieme, spostandosi e riposando come un unico animale. Secondo l’osservazione dei fotogrammi, il cervo e l’Husky devono aver passato insieme circa 12 ore, un tempo sorprendentemente lungo. “Gli husky hanno uno spirito così libero“, ha osservato Howatt. “Non mi sorprende che Koda fosse ansioso di trovare un nuovo amico“.

Chissà se i due si incontreranno di nuovo per passare altro tempo insieme, sicuramente dopo aver visto le immagini non mi sento di escluderlo. È sempre bello quando i nostri pet stringono amicizia con altri animali e in un caso come questo non si può non sentirsi grati per poter prendere parte a qualcosa di così speciale.

Articoli correlati