Il cane si accoccola al canto al bambino con una paresi cerebrale e fa del suo meglio per tirarlo su (VIDEO)

Ecco a voi una dolcissima storia che coinvolge un cagnolone ed un bambino: nel momento del bisogno si sono stretti vicini

Ecco a voi la storia di Caleb, un bambino che purtroppo ha subito un grave incidente che lo ha costretto a numerose visite a causa delle sue ferite, in particolare alla testa. Gli esperti hanno consigliato di impiegare un cane come trattamento non convenzionale; un cane al fianco di Caleb potrebbe favorire il suo movimento e aiutarlo nel recupero, quindi l’equipe medica ha deciso di affiancare al bimbo un cagnolone.

cane amico

Nonostante le condizioni del bambino, il cane ha cercato di aiutarlo a sentirsi meglio. Caleb era in viaggio con i suoi genitori e i suoi fratelli quando una vettura proveniente dall’altra carreggiata è entrata nella loro corsia e hanno colpito la loro macchina. La madre di Caleb e i suoi fratelli hanno perso la vita nell’incidente e purtroppo lui è rimasto gravemente ferito. Caleb era l’unico sopravvissuto, ma riportava gravi ferite. Mentre le sue ossa rotte sarebbero guarite, la sua lesione alla testa avrebbe potuto causarne la morte.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna sapere sulla razza Golden Retriever.

cane e bimbo

La sua salute è notevolmente migliorata da quando ha un Golden retriever al suo fianco. Colonel, un cagnolone davvero dolce, ha fornito a Caleb un motivo in più per lottare. Insieme alla sua addestratrice Susan, il cane è entrato nella vita di Caleb donandogli nuova energia. I medici stavano aspettando che Caleb rispondesse in qualche modo alla terapia e solo dopo che il cane aveva interagito con lui si sono visti miglioramenti. Miracolosamente, la respirazione e il battito cardiaco di Caleb hanno improvvisamente ripreso una certa regolarità. tutto grazie a Colonel.

Colonel ha avuto un inspiegabile effetto fisico ed emotivo su Caleb. Ogni volta che gli faceva visita, il bambino si illuminava. Ben presto, Caleb si è ripreso quasi completamente ed ora è ansioso di giocare e passare del tempo con il simpatico cane. La storia di oggi ci ricorda ancora una volta quanto sia meraviglioso il rapporto tra cani e umani.

Articoli correlati