Il cane, stanco e in difficoltà, ha rivolto loro “quello” sguardo: hanno capito così che voleva vivere

Questo cagnolino era tremendamente stanco ma allo stesso tempo attaccato alla vita più che mai

Era in un momento molto delicato quando i soccorritori di un team per la salvaguardia dei cagnolini randagi lo trovò per la prima volta. Questo cucciolo di cane era tremendamente stanco, senza forze, malato e sopravvissuto ad un incidente stradale. Insomma, per lui, a primo impatto, sembrava non ci fosse nulla d afare. Ma subito fece trapelare la forza, l’astuzia, la voglia di vivere e il coraggio di un guerriero. Così, i soccorritori non poterono far altro se non tentareil tutto per tutto, salvandogli di fatto la vita. Andiamo insieme a conoscere questo meraviglioso cagnolino e tutto il team che ha permesso che avesse la vita finalmente salva. Sono certa che non ve ne pentirete.

un cagnolino malato

Questo cane meraviglioso era stanco e disperato quando i soccorritori lo videro per la prima volta con il sangue sul muso. Non riusciva neanche ad alzarsi in piedi ma quando la volontaria Marta del  MCP Rescue, si avvicinò a lui, pensate, iniziò a scodinzolare come un piccolo cucciolotto in forze. Voleva dimostrare al mondo che lui aveva tutta l’intenzione di lottare e se qualcuno gli avesse dato una mano si sarebbe salvato.

due cani che giocano

Pensate, il team di soccorso diede un nome davvero indicativo a questo pelosetto: Thor, come il dio dei fulmini nella mitologia nordica. Ad indicare l’impressione di forza e coraggio che gli ha trasmesso al momento del salvataggio. Una volta in clinica veterinaria iniziò la vera lotta. Infatti, il piccolo pelosetto aveva tutta l’intenzione di combattere ma dovette affrontare un’operazione e una trasfusione di sangue. Nulla di semplice, in definitiva. Ma fortunatamente non solo il piccolo Thor si riprese in tempi record ma trovò anche una casa per sempre!

Un ragazzo stava cercando un altro cane per far compagnia al suo migliore amico a quattro zampe. Seppe della storia di Thor e volle conoscerlo immediatamente. Sapeva che un carattere forte ed energico come il suo sarebbe stato il top nella sua casa, così, non fece altro che firmare le carte per adottarlo e subito si mise all’opera per far incontrare i due pelosetti: fu amore a prima vista.

Articoli correlati