Il cane ti mangerebbe, se ne avesse l’opportunità?

Il cane ti mangerebbe, se ne avesse l'opportunità? Una domanda che può nascere da possibili atteggiamenti aggressivi del cane.

cani affamati

Il cane ti mangerebbe, se potesse? No, meglio non pensare e neanche dire sciocchezze. I cani non mangiano gli uomini, meglio partire da quest’affermazione. Anche se a volte possono dare questa impressione, magari soprattutto quando mordicchiano insistentemente la mano del padrone, niente paura.

Meglio ripetere che questi animali non hanno proprio alcuna intenzione di mangiare l’uomo e tanto meno ne hanno la voglia o il pensiero. Anche se può sembrare una domanda molto sciocca, tale argomento ha anche interessato alcuni studi scientifici, che hanno chiaramente dimostrato che non vi è alcun collegamento tra il cane e il voler mangiare l’uomo.

Cosa significa

Il cane ti mangerebbe, se ne avesse la possibilità? Certo che no. Prima di tutto va sottolineato che per quanto i cani, o meglio alcuni cani, possano essere aggressivi, nessuno, ma proprio nessuno, ha intenzione di mangiare l’uomo. Questo infatti non potrà mai verificarsi.

Il cane ti mangerebbe, se ne avesse l'opportunità?

Magari possono esserci i casi in cui un uomo viene sbranato da un cane, questo sì, ma mangiato da uno di questi amici a quattro zampe, anche il solo pensarlo rasenterebbe la follia. Non si tratta di animali che mirano ad avere l’uomo tra i loro piatti preferiti, e a quanto pare non ne hanno nemmeno intenzione a cercare di capire che gusto potrebbe avere.

Per quanto magari a volte alcuni atteggiamenti del cane forse possono far pensare al padrone che il cane voglia aggredirlo, tuttavia da qui a pensare che l’animale voglia mangiarlo, ce ne vuole. Nulla di tutto questo: insomma la risposta alla domanda in cui ci si chiede se il cane mangia l’uomo, è assolutamente un no categorico.

Non fraintendere

Gli atteggiamenti del cane, per quanto in alcuni casi possano essere aggressivi, non devono minimamente essere fraintesi. Prima di tutto è bene distinguere le varie situazioni in cui il cane morde. Anche se lo fa insistentemente, si vede chiaramente quando lo fa per gioco.

Il cane ti mangerebbe, se ne avesse l'opportunità?

Potrebbe anche farlo perché ha fame, questo senza dubbio è possibile, ma ciò non significa che quel morso stia ad indicare che il cane vorrebbe proprio mangiare la persona davanti a sé. Quel morso, se ha fame, sta ad indicare che cerca di far capire al padrone che vorrebbe una buona razione di croccantini.

Altro atteggiamento da identificare è il morso del cane aggressivo. Il cane può diventare nervoso per via della fame, ma quest’ultima non lo spingerà a mangiare l’uomo, anche perché non è un tipo di animale che mira ad avere l’uomo all’interno della sua dieta.

Altri dettagli

Alcuni test e studi scientifici hanno chiaramente dimostrato che il cane, per quanto onnivoro che sia, non gradirebbe minimamente la carne umana. Oltre a questo, la domanda iniziale era non tanto se il cane si nutrirebbe di una persona qualunque, ma proprio di te, ovvero di te che sei il suo padrone.

Il cane ti mangerebbe, se ne avesse l'opportunità?

Se l’ipotesi riguardante il fatto che il cane mangi una qualsiasi persona è impossibile, figurarsi il fatto se possa mangiare il suo padrone, che ogni giorno si prende cura di lui e gli dà da mangiare. Insomma, il cane non avrebbe motivo per fare una cosa del genere. Niente paura quindi, il cane non mangia l’uomo.

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: