4 cose da sapere sul Chow Chow

Il Chow Chow è un cane speciale, prezioso, forte, peloso, simpatico alla vista ma dal carattere tosto. E’ una delle razze più antiche conosciute ed ha una caratteristica veramente unica: la lingua del cane Chow Chow è blu. Lo sapevate? Non se ne conoscono bene le cause, probabilmente risalenti alle primordiali origini. Le origini lontane nel tempo della razza del Chow Chow giustificano infatti le magiche leggende che si sono sviluppate circa la sua lingua blu.
4 cose da sapere sul Chow Chow

1.Una lingua viola-blu

Anche se il Chow non è in alcun modo legato alla lucertola azzurra (o alla linea difensiva del Minnesota Vikings), ha una lingua blu-nero / porpora. Infatti, è l’unica razza di cani ad avere una lingua così.

4 cose da sapere sul Chow Chow

2. Tratti distintivi

La lingua blu non è l’unica cosa unica per il Chow Chow. Lo sapevate che il Chow Chow di solito ha anche un tartufo blu-grigio?! Vedete anche i cani conoscono l’importanza di un abbinamento perfetto! Il Chow ha anche un bel pelo morbidissimo e delle orecchie arrotondate simili a quelle di un leone. E non vogliamo trascurare la meravigliosa coda a riccio! Così tenera mentre cammina! E lo sapevate che le sue zampe posteriori sono perfettamente dritte come una freccia?! 4 cose da sapere sul Chow Chow