Il chihuahua che da anni viveva in canile non riesce a credere di avere una comoda cuccia tutta sua

Chihuahua di 9 anni non riesce a credere di avere finalmente il suo letto

I cani anziani spesso non hanno la stessa fortuna dei loro compagni meno attempati, specialmente se si trovano all’interno di un allevamento. Le persone tendenzialmente preferiscono adottare cani più giovani perché hanno meno probabilità di ammalarsi e sono in generale più energici. Questo piccolo chihuahua ha 9 anni e si chiama Freddie. Vive in un rifugio da quando è nato e ha sempre convissuto con l’aspettativa di avere un padrone. Purtroppo dopo anni passati ad aspettare ha quasi del tutto perso ogni speranza.

piccolo cane a bocca aperta

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Chihuahua

Il pelosetto aveva avuto una vita particolarmente dura. I padroni dell’allevamento lo avevano sfruttato esclusivamente per la riproduzione. Il cane però, una volta sfiorata la soglia della vecchiaia, non era più utile e quindi volevano sbarazzarsi di lui. Freddie era solo una bocca in più da sfamare e l’allevamento pullulava continuamente di numerosi cuccioli. Nessuno avrebbe preso il chihuahua con sé perciò non serviva più a nulla.

cagnolino in braccio ad una donna

Per fortuna nel mondo non ci sono persone crudeli. I volontari dell’associazione National Mill Dog Rescue per fortuna non sono di questo avviso. Questo gruppo di persone si impegna ogni giorno per salvare e per dare una casa a tutti i randagi. La NMDR ha individuato Freddie e si è adoperata subito per allontanarlo da tutti i soprusi che stava subendo. Lo sventurato cane è stato immediatamente prelevato dal posto in cui si trovavano i suoi carnefici ed è stato trasferito. Come prima cosa l’animale ha ricevuto un nuovo lettino.

La reazione di Freddie alla vista della sua nuova cuccia lascia intendere perfettamente quanto dolore il cagnolino abbia dovuto sostenere sulle proprie spalle. Il piccolo ha capito subito che quegli anni infernali erano finalmente giunti al termine e che poteva finalmente godersi una nuova vita. Numerose persone, dopo aver conosciuto la sua commovente storia, si sono fatte avanti per adottarlo. Il cane finalmente potrà avere una nuova famiglia con cui vivere.

Articoli correlati