Il Chihuhua fa la cosa più bella: aiuta la sua mamma umana che è appena entrata in travaglio

Il travaglio è un momento davvero difficile per una donna, ma questo dolce cagnolino ha voluto aiutare la sua mamma

Sappiamo bene che i cani sanno capire le nostre emozioni; soffrono con noi e capiscono quando stiamo male. Sappiamo anche che farebbero di tutto per noi, al punto di rischiare la loro vita. Il loro è un amore incondizionato, e se avessimo bisogno di un loro aiuto, siamo certi che non verremmo delusi. I protagonisti della storia di oggi sono una donna incinta e il suo Chihuahua. Lei è entrata in travaglio.

cagnolino sulla schiena

La donna è a casa e cerca di rilassarsi per affrontare le prime contrazioni dolorose. Questa è una fase estremamente delicata e quindi c’è bisogno di calma e che la donna si senta a proprio agio. Il suo cane non si stacca da lei per un attimo, cerca di aiutarla, supportarla e alleviare il suo dolore, anche facendogli un massaggio sulla schiena a modo suo, come ci si aspetterebbe da un perfetto partner. Il piccolo Chihuahua di cui vi stiamo parlando si chiama Wolfie ed in questa occasione ha dimostrato tutta la lealtà per la sua mamma umana.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Chihuahua.

Wolfie ha sette anni, vive nella contea di Sonoma, nel nord della California, con la sua famiglia umana. E ha dimostrato tutta la sua vicinanza alla sua umana Maria Shayna Tzouvelekis-Bremauntz rimanendo al suo fianco in un momento estremamente difficile della sua vita. “Ha iniziato a percepire che ero incinta ancora prima di me e mi è stato vicino durante tutta la gravidanza. Negli ultimi mesi è diventato ancora più protettivo nei miei confronti, proteggendo me e il bambino dai visitatori e persino da mio marito“, racconta la donna. 

cane sulla padrona

Di notte dorme solitamente ai piedi della coppia mentre durante il giorno fa a turno con il gatto di casa per sdraiarsi sul divano o prendere il sole sul patio. Ma quando è arrivato il momento di partorire, voleva anche lui dare tutto il suo supporto, ed è stato in prima linea dalla prima contrazione. “E’ stato super solidale e attento durante tutto il travaglio in casa. I cani possono sentire il battito del cuore del feto e lui ha capito prima di tutti cosa stava succedendo“, dice la donna “Si è mostrato un ottimo fratello maggiore ancora prima del parto“.

Articoli correlati