Il cucciolo da Pastore Flintstone è l’unico cane archeologo della Germania (VIDEO)

Il cucciolo da Pastore Flintstone è il primo cane ufficialmente riconosciuto come archeologo; il suo fiuto infallibile gli permette di fare tantissimi lavori e ottiene tante riconoscenze

Ormai i cani possono svolgere qualsiasi lavoro, soprattutto se si trovano con il loro splendido umano; il cucciolo da Pastore Flintstone è il primo cane archeologo della Germania. Aiuta il suo umano a trovare i reperti più antichi e il suo supporto risulta essere fondamentale. Inoltre, il peloso è un aiuto fondamentale per la polizia tedesca e il suo scopo, con loro, è quella di fiutare cadaveri.

La storia del cucciolo da Pastore Flintstone comincia quando aiutava l’uomo a trovare le persone sepolte sotto le macerie o vittime di valanghe. Il peloso di sette anni è un vero portento del ritrovare gli scheletri umani; proprio per la sua peculiarità, il maestro Dietmar Kroepel ha deciso di addestrarlo alla ricerca di ossa antiche. Il peloso ha dovuto cambiare diverse volte mestiere perché Kroepel non era più fisicamente in grado di guidare un cane da salvatggio in modo assiduo. Cani soccorritori: sempre più una necessità per la popolazione.

Il cucciolo da Pastore Flintstone non riesce però a restare fermo, altrimenti avrebbe scavato ovunque e quindi l’uomo ha deciso di portare il peloso in Italia, all’interno di uno scavo. Fu in quel momento che si è deciso di riqualificare il peloso e di dargli questo nuovo compito. Nel 2016 Flintstone è stato lo scopritore di una tomba romana nell’Alta Baviera e ancora oggi è il primo e unico cane archeologo certificato in Germania. Nel 2017 e 2018 il peloso è ritornato a lavorare la polizia per la ricerca di presunti cadaveri, di cui la polizia era però a conoscenza. Cani con l’olfatto più sviluppato: tutte le razze.

Insomma, il cucciolo da Pastore Flintstone è davvero un peloso portentoso; riesce a svolgere tantissimi lavori grazie al suo infallibile fiuto. Questo gli ha permesso di aiutare tantissime persone durante le ricerche e gli ha garantito il primato in Germania, come cane da fiuto e cane archeologo. Per questo, bisogna essere davvero orgogliosi. Ci sono 8 foto di cani che hanno più o meno ottenuto un vero lavoro.

Leggi anche Cani concentrati sull’obiettivo: le razze che hanno bisogno di un “lavoro”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati