Il cucciolo di cane appena nato già soffriva: cercava cibo nel mezzo della spazzatura

Nessuno pensava a lui e rovistare nell'immondizia era l'unica via per tentare di sopravvivere

Purtroppo, non tutti gli animali nascono e vivono in un ambiente accogliente. La pratica dell’abbandono continua a rappresentare una pratica diffusa, per via della crudeltà di alcuni esseri umani, troppo focalizzati su loro stessi. Il cucciolo di cane di questa storia se l’è vista inizialmente brutta, costretto a sopravvivere in mezzo a una strada. Non di certo l’habitat naturale, dati i pericoli in essi celati. Talvolta, capita di fare degli spiacevoli incontri, persino traumatizzanti. Tuttavia, la società è ancora composta da brave persone, disposte ad aiutare delle dolci anime in difficoltà.

Cucciolo di cane minuscolo

Quando un soccorritore ha trovato un cucciolo di cane abbandonato accanto a un bidone dell’immondizia, è crollato quasi in un pianto. Tremante, il cucciolo di cane camminava a malapena, ma doveva ugualmente tirarsi in piedi per cercare delle provviste. Eppure, all’incontro con lo sconosciuto si è subito sentito a proprio agio. Forse la sua spiccata sensibilità gli aveva fatto capire di essere in buona compagnia. Anzi, gli è corso incontro, iniziando ad abbaiare, come a supplicarlo affinché lo prendesse con sé. Una richiesta puntualmente accolta: portato a casa dal salvatore, il cucciolo di cane ha preso immediatamente le misure nella nuova sistemazione.

Cagnolino mangia dalla ciotola

Si sentiva a proprio perfetto agio, così, avventatosi sul cibo, lo ha divorato in un attimo. Talmente era giovane che il piccolo non aveva i denti. Gli andava trovata una mamma adottiva pronta ad allattarlo e l’opera di ricerca si è rivelata fruttuosa. Per un paio di settimane la mamma cane si è occupata di lui e di altri “compagni di pelo”, con i quali il trovatello si è divertito un mondo.

Dopo avervi trascorso del tempo, il cucciolo di cane è stato adottato da una donna premurosa. Appena hanno incrociato il cammino tra i due è stato un colpo di fulmine. Da oggi in poi, il quadrupede godrà di ogni comfort, trattato con cura e dedizione, all’insegna dell’amore incondizionato.

Articoli correlati