Il cucciolo di cane fradicio e tremante osserva speranzoso le persone che si stanno avvicinando

Lo avevano abbandonato in mezzo alla strada e non sapeva più come fare per continuare a vivere solo e sconsolato cercava sguardi amici

Era una giornata piovosa, invernale e grigia quando tutti gli impiegati che si trovavano in ufficio stavano uscendo in strada. Tutti pronti per tornare nelle proprie abitazioni e proprio lì, sotto quei grandi palazzi di città, al freddo e al gelo si trovava un dolcissimo cucciolo di cane. Lui non aveva modo di chiamarli tutti a sè, ma fidatevi di me, stava chiedendo aiuto da giorni. Tutto affinché qualcuno potesse accorgersi di lui e salvargli finalmente la vita. Ecco che, i suoi occhioni grandi e la sua voglia di vivere non si muovevano affatto dal suo intento: trovare finalmente una famiglia adottiva o, quantomeno, un tetto sopra la testa. Andiamo a vedere insieme come, per fortuna, qualcuno si accorse di lui e gli salvò la vita. Che cosa state aspettando?

un cagnolino abbandonato e fradicio

Il pelosetto era completamente fradicio perché lo abbandonarono in un punto della strada non riparato, oltretutto. E, pensate, aveva solo una cosa in mente: restare nel luogo in cui la sua ex famiglia adottiva lo lasciò. Il motivo? Ebbene, lui sperava davvero che tornassero a prenderlo. Ma di loro non vi era alcuna traccia. Così, passavano le ore, i giorni, e niente cambiava, restava sotto la pioggia battente. Un gruppo di soccorritori finalmente si accorse di lui e decisero di portarlo in rifugio dove, per prima cosa, gli fecero un bel bagno caldo. A lui non sembrava vero!

un cagnolino fa il bagno

Pensate, in rifugio conobbe una dolcissima donna, un’infermiere veterinario della zona, che si innamorò subito di questo cagnolino lasciato solo a se stesso. Ebbene, non passò molto tempo che la stessa decise di accoglierlo in casa propria donandogli tutto l’amore di cui è capace.

Questa storia ci insegna molto, perché con poco si è riusciti a salvare la vita di un tenero cagnolino. Il quale, senza questo piccolo aiuto, non sarebbe sopravvissuto al freddo al gelo. Insomma, quante persone passano indifferenti, a volte, di fronte ad una creatura che ha bisogno di aiuto? Se tante di queste si fermassero ora molti più pelosetti avrebbero una famiglia per sempre.

Articoli correlati