Il cucciolo di cane si spaventa quando rischia di schiacciare l’uccellino: voleva solo salutarlo

Quando un cane allegro e giocherellone incontra un altro animaletto vuole avvicinarsi a tutti i costi, anche se questo è molto più piccolo di lui e rischia di schiacciarlo

Come tutti sappiamo, i cani possono essere animali molto curiosi. Li vediamo molto spesso ficcarsi in una marea di guai proprio per questa caratteristica che li contraddistingue. Ogni volta che vedono qualcosa da mangiare vogliono subito assaggiarlo, quando incontrano qualche altro tipo di animale si fiondano per conoscerlo e per fare amicizia. Ma a causa di questo tipo di atteggiamenti molto spesso rischiano di farsi del mare o di ferire involontariamente qualcun altro. Proprio come è accaduto a questo cane di razza Golden Retriever. Il piccolo è già molto famosa nella sua zona, infatti i suoi proprietari filmano giornalmente video della sua quotidianità. Si tratta di un cagnolone molto goffo che fa divertire ogni giorno moltissimi utenti.

cane calpesta un uccello

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULL RAZZA Golden Retriever

Il nome del cane in questione è Hudson, in particolare un fatto accaduto recentemente ha fatto in modo che diventasse più famoso di quanto già non fosse. Passeggiando per la città insieme al suo papà umano, il piccolo si è imbattuto in un uccellino. Il cagnolone, molto curioso di conoscere quel curioso animaletto, ha deciso di avvicinarsi per giocare, ma nel farlo lo ha quasi schiacciato. Questo fatto ha suscitato paura e apprensione nel suo proprietario che nel mentre stava filmando la scena. L’uccellino rimane schiacciato per alcuni secondi, facendo urlare l’uomo dietro la videocamera. Fortunatamente il volatile riesce a volare via indenne non appena il cane alza la zampa. In seguito il proprietario del cane ha spiegato che l’uccellino è volato tra gli alberi.

cane con un uccellino

Un accadimento di questo tipo, che per fortuna è finito per il meglio, ci fa capire quanto sia importante restare sempre vigili quando portiamo il nostro cane a spasso. Infatti, possiamo imbatterci in piccoli animali che potrebbero correre dei rischi. Il nostro cagnolone potrebbe metterli in pericolo involontariamente, oppure potremmo incontrare un tipo di animale che invece può essere un pericolo per il nostro cane, come un ratto o un serpente.

Articoli correlati