Il cucciolo Pastore Maremmano Boccanera ha deciso di fare una passeggiata e si perde (VIDEO)

I pelosi sono creature, a volte, complicate e difficili da gestire. Il cucciolo Pastore Maremmano Boccanera esce ma si perde tra le strade di Terni

Spesso anche i cani, come i gatti, hanno voglia di fare una passeggiata in solitaria ed è quello che ha fatto il cucciolo Pastore Maremmano Boccanera. Il peloso di due anni poi si è perso per le strade di Terni; vagava lungo la statale della cittadina.

A volte i pelosi hanno la capacità di cacciarsi nei guai e fare preoccupare moltissimo i proprietari. Il cucciolo Pastore Maremmano Boccanera voleva uscire durante la notte; approfittando che i genitori umani dormissero è riuscito a scappare, ma poi si è perso. Il giorno dopo, quando i proprietari si sono resi conto che il loro peloso non era in casa, hanno immediatamente cominciato a cercalo. Boccanera si era cacciato nei guai, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti. Fortunatamente, una pattuglia della polizia stradale, rendendosi conto per caso della presenza del cane, ha deciso di intervenire. Oddball il cucciolo di Pastore Maremmano che ha salvato una colonia di pinguini (VIDEO)

Boccanera era visibilmente spaventato, ma non ha aggredito gli agenti che lo hanno coccolato fino all’arrivo della polizia veterinaria. Fortunatamente il peloso era dotato di microchip; in questo modo si è potuto risalire ai proprietari ed è potuto ritornare a casa incolume. Boccanera e i suoi genitori umani sono riabbracciati e probabilmente il peloso non commetterà più lo stesso errore. Sicuramente il cane si è reso conto del suo enorme errore e la paura di ritrovarsi nella stessa situazione gli impedirà di scappare di nuovo. Il peloso aveva voglia di fare una passeggiata, ma gli toccherà farla sempre con i suoi umani. Dove si mette il microchip al cane? I punti esatti.

Per fortuna il cane sta bene e nessuno è rimasto coinvolto in questo spiacevole episodio; che però si è risolto nel migliore dei modi. Prendere un cane è meraviglioso, ma è necessario stare sempre attenti per evitare che possano capitare incidenti di questo tipo; Boccanera è felice, sta bene e ha una famiglia che lo ama moltissimo. Pastore maremmano: carattere, indole, consigli e curiosità su questa razza di cane.

Leggi anche Caneterapia: benefici e privilegi di vivere con un cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati