Il Dobermann adotta uno scricciolo davvero speciale: un gattino che tratta come un figlio

Una storia fantastica ha come protagonista una madre e un figlio adottivo un pò particolare

I nostri amici a quattro zampe sono animali sorprendenti. Non smettono mai di stupirci con le loro azioni, proprio perchè compiono azioni davvero incredibili. Cani e gatti sono considerati da sempre nemici. Questo mito però deve essere sfatato. Attualmente sono state documentate diverse realtà in cui cani e gatti sono grandi amici, o addirittura madre e figlio. Tutto ciò non sembra reale eppure la natura compie miracoli ogni giorno. È proprio questo il caso, il Dobermann adotta uno scricciolo davvero speciale: si occupa di un gattino come se fosse suo figlio.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Dobermann

Una mamma Dobermann

Questa storia sembra davvero una favola. Ruby è una cagnolina di razza Dobermann Pinscher che vive con la sua proprietaria di nome Brittany Callan. Vivono negli Stati Uniti, precisamente nella città di New York. Brittany stava passeggiando nei pressi del suo quartiere quando ad un certo punto ha visto in un vicolo buio, un cucciolo di gatto tutto solo e al freddo. La donna ha subito pensato di portarlo a casa con sé per prendersene cura. A casa la stava aspettando la sua cagnolina Ruby, diventata da poco mamma di sei splendidi cuccioli.

Una mamma adotta un figlio

Ruby da subito ha riconosciuto il gattino come suo figlio. Non ha esitato nemmeno per un secondo, infatti ha permesso al cucciolo di scaldarsi grazie al suo calore. Il suo istinto materno le ha permesso di salvare un gattino in difficoltà. Ruby è una madre fantastica che si occupa nel migliore dei modi dei suoi 7 cuccioli.

I nostri amici pelosi ci insegnano ancora una volta come dovremmo comportarci. Non si devono mai voltare le spalle a chi è in difficoltà, ma bisogna aiutare il prossimo in modo disinteressato. Purtroppo non tutti si comportano in questo modo, ma dovremmo essere speranzosi perché chiunque, con il passare del tempo, può cambiare.

Articoli correlati