Il Doberman mette alla prova la sua attrezzatura invernale e i suoi tentativi sono a dir poco esilaranti

Il cane accoglie con "troppo" entusiasmo l'idea di poter testare i suoi stivali da neve

I nostri amici a quattro zampe non si mostrano particolarmente entusiasti quando arriva il momento di indossare dei vestiti, tuttavia c’è sempre chi fa eccezione. Il Dobermann che vi presentiamo oggi rappresenta l’eccezione che conferma la regola, infatti attende tutto l’anno che arrivi la stagione invernale per potersi finalmente coprire.

cane con manto nero

I Dobermann costituiscono una razza che, specialmente se vivono in posti dal clima freddo, rischia di soffrire durante l’inverno. Il pelo di questi cani, decisamente corto, di fatto non offre loro la possibilità di potersi isolare. Proprio per questo motivo è bene che il padrone di un Dobermann faccia indossare al suo cane un abbigliamento adeguato per combattere il freddo. La temperatura corporea di questa razza è compresa tra i 38 e i 39 gradi Celsius. Qualore quest’ultima scendesse al di sotto dei valori fisiologici la loro salute sarebbe decisamente a rischio.

cane con attrezzatura da neve

Il video che state per vedere mostra un Dobermann entusiasta di poter giocare sulla neve in compagnia del padrone. Il suo papà, conscio del fatto che il suo cane potrebbe soffrire per via del freddo, ovviamente ha pensato a tutto e gli ha procurato un abbigliamento adeguato. Ha addirittura fatto indossare un paio di stivali da neve al suo cane. Grazie a questo espediente le sue zampette non avrebbero rischiato di gelarsi per via del contatto con il suolo ghiacciato. Nonostante gli stivali si siano rivelati degli ottimi alleati per l’isolamento termico sembra che non gli abbiano permesso di mantenere una buona aderenza al terreno. Per tutto il video l’allegro Dobermann scivola in continuazione: non si capisce se stia facendo lo sciocco o semplicemente se i suoi stivali non siano adatti per camminare sulla neve.

@bossthedoberman

new boot goofin

♬ original sound – Boss & Boujee

La clip che mostra con quanto entusiasmo il Dobermann abbia accolot l’idea di scorrazzare sulla neve è stato pubblicato di recente sulla pagina a lui dedicata: @bossthedoberman. Se desiderate visualizzare altri contenuti riguardanti la vita di questo pelosetto vi basterà visitare il suo account. Vi auguriamo una buona visione!

Articoli correlati