Il famoso cane meme Kabosu è malato

Doge è un cane diventato famoso in tutto il mondo per una foto che è diventato un meme vivente. Oggi quel povero cucciolo è malato, come ha raccontato la sua mamma umana

Kabosu è un cucciolotto di Shiba Inu che non puoi non conoscere. Magari non sai il suo nome o non hai mai letto la sua storia, ma la sua faccia non ti è certo nuova. Perché è il cane meme più famoso del mondo. Una sua foto pubblicata dalla sua famiglia umana sui social è diventata così popolare da fare il giro del web, in meme sempre nuovi e divertentissimi. Oggi apprendiamo che è malato.

Meme cane Shiba Inu
Fonte foto da Instagram di kabosumama

Si chiama Kabosu il cane che ha ispirato il meme Doge. Atsuko Sato, la sua mamma umana, racconta su Instagram le sue avventure. Recentemente, però, ha dovuto informare i fan di una notizia che destato apprensione in tutto il mondo, visto che il cane è conosciuto ovunque.

La dolce cagnolina ha ricevuto dai medici veterinari la diagnosi di leucemia linfatica e di una malattia linfatica. Dal 25 dicembre scorso non mangiava più e la sua famiglia umana preoccupata l’ha portata dal veterinario, che ha iniziato una cura a base di antibiotici.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Shiba Inu.

Il cane di razza Shiba Inu era stato abbandonato da cucciolo dopo la chiusura del suo allevamento. L’insegnante d’asilo con cui vive oggi decise di adottarla, caricando in rete molte foto del cane, come quella che ha reso celebre in tutto il mondo Kabosu.

Quella foto ha ispirato dal 2010 a oggi un meme virale che si chiama Doge, da cui è nata anche una criptovaluta, Dogecoin. Il cane oggi ha 17 anni e ha vissuto molto a lungo per un cane della sua razza, ma la proprietaria farà di tutto per farla stare in salute.

La mamma umana di Kabosu chiede ai suoi follower, migliaia di persone in tutto il mondo, di mandarle tutte le energie necessarie per cercare di farla stare meglio. Forza dolce cagnolina!

LEGGI ANCHE: 5 giochi per far divertire lo Shiba Inu, quelli che non lascerà mai più

Articoli correlati